Attualità Italiana

Rodrigo, ucciso in bici a 18 anni: l’investitore aveva bevuto

Aveva bevuto il 29 di Montebelluna che mercoledì scorso ha travolto e ucciso Rodrigo Cerquetti, 18enne che si stava recando in bici dalla fidanzata per portarle una rosa...


Aveva bevuto il giovane 29enne di Montebelluna che mercoledì sera ha travolto e ucciso il diciottenne Rodrigo Cerquetti, che in bicicletta stava percorrendo via Camalò a Paderno di Ponzano per andare a trovare la fidanzata. I risultati dell’alcol test hanno evidenziato che il ragazzo che era alla guida della macchina aveva un tasso alcolemico di poco superiore ai limiti di legge: 0,57 grammi per litro di sangue. Un valore che non fa del ventinovenne un uomo in stato di ebbrezza al momento del tragico incidente ma che sicuramente sarà sfruttato in Tribunale e che potrebbe costare molto caro al guidatore.

Rodrigo Cerquetti aveva tutta la vita davanti e invece, a soli 18 anni, ha dovuto dire a tutti addio: alla sua famiglia, che è ancora in stato di evidente shock, alla sua fidanzata, dalla quale si stava recando proprio la sera dell’incidente per portarle una rosa in segno di amore, ai tanti amici che da quando è accaduta la tragedia stanno portando bigliettini e regali sul luogo dell’incidente per onorare la memoria del giovane, scomparso troppo prematuramente. Gli inquirenti intanto stanno indagando per capire la dinamica dell’incidente che al momento non è molto chiara: di certo c’è la violenza dell’impatto, fortissimo, che non ha lasciato scampo al giovane Rodrigo. La magistratura ha posto sotto sequestro i mezzi, disponendo una perizia tecnica che possa rivelarsi utile per capire come davvero siano andate le cose: si sta cercando di individuare una corretta angolatura per capire da dove arrivasse l’autovettura che ha travolto il giovane a bordo della sua biciletta.

INCIDENTE A ROMA SULLA CRISTOFORO COLOMBO: CICLISTA MUORE TRAVOLTO DA UN BUS

Intanto ci saranno i funerali, organizzati a San Liberale, probabilmente la prossima settimana visto che ancora il corpo di Rodrigo Cerquetti è a disposizione dei medici. Una giovane vita spezzata e una famiglia distrutta; anche il ragazzo che ha investito Rodrigo è sotto shock.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.