Attualità Italiana

Il mistero sulla morte di Mariangela Mancini: si cerca il suo assassino

La misteriosa morte di Mariangela Mancini: è stata uccisa? Chi è il suo assassino? Le indagini vanno avanti, sarebbe stata strangolata: ecco le ultime notizie dalla provincia di Rieti


Mariangela stava per dire addio ai suoi cari, si dovevano tenere anche i funerali ma poi la notizia: il corpo non viene ancora restituito ai suoi cari perchè c’è qualcosa che non torna. Non si sarebbe suicidata Mariangela Mancini ma sarebbe stata uccisa: chi ha potuto fare del male a una ragazza semplice, giovane e felice che stava per andare a vivere con il compagno che amava? Mariangela che stava sistemando la casa che avrebbe accolto lei e il suo compagno, un artigiano con il quale anche lei lavorava con passione. Si era detto che Mariangela poteva essersi suicidata perchè triste per la morte di suo padre, a cui era molto legata ma a quanto pare l’autopsia ha dato una nuova pista da seguire: Mariangela sarebbe stata strangolata e adesso la domanda è quindi un’altra. Chi è l’assassino di Mariangela? Quelle ecchimosi sul collo della ragazza hanno fatto sin da subito pensare che forse, un suicidio non spiegava questa misteriosa morte.

MARIANGELA MANCINI E’ STATA UCCISA? LE ULTIME NOTIZIE- La trentatreenne di Spedino di Borgorose, scomparsa giovedì e ritrovata venerdì mattina senza vita a poche centinaia di metri dall’abitazione della madre, ha sì ingerito acido muriatico, come ha certificato l’autopsia, ma il decesso è sopraggiunto per asfissia. Una mancanza di ossigeno che potrebbe essere stata causata dall’aver ingerito il reagente chimico che, pure in piccole quantità, come quelle trovate nello stomaco della donna, causa immediato gonfiore alla gola con evidenti difficoltà respiratorie e con la pressione sanguigna che scende rapidamente. Secondo gli esperti però, la quantità di acido ingerito da Mariangela non sarebbe bastato a ucciderla. Più probabile invece che la donna sia stata costretta a ingerirlo e che il suo assassino l’abbia strangolata. E’ ancora presto però: le conclusioni non possono essere ancora tratte con certezza.

Nella giornata di ieri si era anche parlato di un sospettato. Al momento non ci sono notizie in merito ma è certa un’altra cosa: non ci sono nomi nel registro degli indagati. Se anche le forze dell’ordine hanno un nome, non hanno fatto trapelare nulla. Un altro elemento che fa pensare all’omicidio è legato agli indumenti che Mariangela indossava: sin dall’inizio si era detto che i vestiti dalla giovane erano asciutti, una circostanza molto strana visto che il suo corpo è stato ritrovato a più di un giorno dalla scomparsa. E’ stato ritrovato in un bosco, in quelle ore pioveva ma se anche non ci fosse stata la pioggia in ogni caso gli abiti sarebbero dovuti risultare quanto meno umidi. E invece erano asciutti, come se il corpo di Mariangela fosse stato portato solo dopo la sua morte in quel posto. I familiari e gli amici inoltre ribadiscono a gran voce di aver cercato subito dopo la scomparsa Mariangela nel luogo in cui poi è stata ritrovata dopo diverse ore, e lei in quel posto, all’inizio non c’era.

Le indagini quindi vanno avanti: si analizzeranno i tabulati telefonici per capire se Mariangela doveva incontrare qualcuno, se aveva paura di qualcosa o di qualcuno. Il mistero, è ancora da svelare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.