Saldi estivi 2016 a Roma: si parte a luglio, le ultime news

In tanti aspettano i saldi estivi di luglio per darsi alla pazza gioia con gli acquisti. I maniaci dello shopping o semplicemente la gente alla ricerca dell’occasione imperdibile quest’anno si dovrà attivare a partire dal prossimo 2 luglio. I saldi estivi 2016 in Italia partiranno per tutte le regioni domani, fatta eccezione per la Sicilia. Nell’isola i saldi sono già arrivati oggi. Dal calendario dei saldi estivi per il 2016 si può notare che se la data di avvio è unica (Sicilia a parte) quella di chiusura no. Infatti il giorno in cui i saldi estivi termineranno varia da regione a regione.
Ma spostiamoci nel Lazio e nella Capitale. Quando iniziano i saldi estivi a Roma?

A Roma Confcommercio ha formalizzato la data di inizio dei saldi e anche quella di fine. I saldi estivi partiranno quindi sabato 2 luglio e dureranno per 6 settimane.
Insomma da domani parte la caccia al tesoro. In realtà secondo il Codacons le vendite si manterranno pressoché stabili, la spesa media sarà simile a quella dello scorso anno, intorno ai 67 euro. Tuttavia le vendite maggiori si rileveranno nei negozi di alta moda, vendite sostenute soprattutto dagli acquisti dei turisti stranieri e negli outlet e nei centri commerciali.
Confcommercio Roma consiglia sempre di prestare la massima attenzione negli acquisti. Riportando il divieto per i commercianti di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni precedenti la data di inizio saldi, ricorda i clienti che Federazione Moda Italia Roma è a disposizione per ogni segnalazione o per fornire consigli sui saldi estivi 2016.

CONSIGLI PER I SALDI: LINEE GUIDA DA SEGUIRE 

Scopriamo il calendario di chiusura per ogni regione:
Abruzzo: 30 agosto
Basilicata: 2 settembre
Calabria: settembre
Campania: 30 agosto
Emilia Romagna: 30 agosto
Friuli Venezia Giulia: 30 settembre
Liguria: 15 agosto
Lombardia: 30 agosto
Marche:1 settembre
Molise: 30 agosto
Piemonte: 8 settimane anche non consecutive dal 2 luglio
Puglia: 15 settembre
Sardegna: 30 agosto
Sicilia: 15 settembre
Toscana: 30 agosto
Umbria: 30 agosto
Valle D’Aosta: 30 settembre
Veneto: 31 agosto

Non ci resta che augurarvi buoni acquisti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.