Attualità Italiana

Amatrice completamente rasa al suolo: le immagini del drone mostrano solo macerie (FOTO)

Amatrice completamente rasa al suolo: le immagini del drone mostrano solo macerie. Ecco le foto dei vigili del fuoco


Ripartire da Amatrice, da quello che è rimasto. Era questa la speranza del sindaco del paesino, della popolazione. Dopo il terremoto del 24 agosto che aveva distrutto il centro storico, la speranza era legata al futuro, a quello che sarebbe successo dopo. Ricostruire per rinascere. Oggi di Amatrice, dopo la nuove fortissime scosse del 30 ottobre 2016, non c’è più nulla. Amatrice è stata rasa al suolo. Un drone dei vigili del fuoco mostra quello che resta: solo macerie.  Giù anche la torre civica. “Il mostro ancora c’è”, ha commentato a caldo il sindaco Sergio Pirozzi.

Ma le speranze non vengono spazzate via, tremano ma non vengono distrutte. Il sindaco ha comunque invitato tutte le persone che non se la sentono di restare ad Amatrice e nelle zone limitrofe con le aree attrezzate e gestite dalla protezione civile, a lasciare il paese per trovare un pò di pace negli alberghi della costa messi a disposizione per questa emergenza.

Il sindaco ha poi commentato: “Ricostruiremo quello che è crollato – ha continuato, – ma abbiamo bisogno di aumentare il numero di squadre che compiono verifiche, al momento ne abbiamo solo una. La vera partita è lo sblocco delle assunzioni, non abbiamo tecnici per fare fronte a tutte le verifiche necessarie. L’ho detto anche a Renzi. Voglio stare sereno che i miei cittadini che hanno scelto di rimanere nelle case classificate A, cioè agibili, siano davvero al sicuro“.

( nella gallery le foto scattate dal drone dei vigili del fuoco)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.