Attualità Italiana

Violentata studentessa a Milano: arrestato il maniaco dell’ascensore

Una studentessa di tredici anni è stata violentata lo scorso mercoledì in un ascensore a Milano. L'aggressore, già noto per un passato di violenze, si è costituito.

violentata tredicenne a Milano


Violentata ragazzina di 13 anni sul pianerottolo di casa, in via Rubens a Milano. La vittima sarebbe stata seguita e abusata proprio dal “maniaco dell’ascensore” di Genova. Stiamo parlando di Edgar Bianchi, il quale nei primi anni 2000 aveva seminato il terrore tra gli adolescenti di età compresa tra i 13 e i 19 anni. Dopo aver trascorso otto anni in carcere, nel 2014 era tornato in libertà. L’aggressore è stato fermato ieri della polizia nella città di Milano, con l’accusa di aver inflitto violenza sessuale sulla ragazzina minorenne. Una ventina furono i casi di cui Bianchi fu protagonista, tra il 2004 e il 2006 nella città di Genova. Dopo aver scontato solo 8 anni della sua pena, il “maniaco dell’ascensore” tornò in libertà nell’estate del 2014. Mercoledì pomeriggio è tornato a compiere questi atti di violenza ed è finito nuovamente in manette. Stesso modus operandi delle violenze passate. Bianchi avrebbe seguito la tredicenne fino a casa. Dopo di che sarebbe salito in ascensore con lei, in un condominio della periferia ovest della città. E’ proprio qui che l’aggressore avrebbe molestato la studentessa minorenne. L’episodio è durato qualche istante, dopo il quale Bianchi sarebbe immediatamente fuggito.

VIOLENTA TREDICENNE A MILANO E POI SI COSTITUISCE IL MANIACO DELL’ASCENSORE DI GENOVA: ULTIME NOTIZIE

Continuano le violenze in Italia e questa volta ad essere colpita è una studentessa tredicenne. Attualmente la ragazzina sarebbe assistita in un centro per le vittime di violenza sessuale. La giovane sarebbe riuscita a fornire una descrizione molto dettagliata sul suo aggressore. La polizia si è messa subito all’opera con le ricerche, impegnando 150 poliziotti. In particolare, sotto gli occhi degli inquirenti sarebbe stata la zona intorno alla fermata Gambara della metropolitana. L’aggressione sarebbe venuta a poca distanza dalla residenza di Bianchi. Quest’ultimo si sarebbe presentato spontaneamente in procura, dopo che il suo avvocato ha effettuato una telefonata alla questura. Il maniaco ha, dunque, confessato la violenza sulla tredicenne. Attualmente si sta occupando del caso il pm milanese, Prisco.

Edgar Bianchi è un ex barman, alto un metro e ottanta. L’aggressore, dai capelli castani, era stato accusato in passato di violenza sessuale, tentata violenza sessuale, lesioni, violenza privata e atti osceni in pubblico. Questi reati sarebbero poi stati risultati più gravi proprio per l’età delle vittime, per lo più adolescenti tra i 13 e i 19 anni. Le molestie venivano svolte in diversi condomini della periferia di Genova, tra pianerottolo e ascensore. La pena fu ridotta poi a 12 dalla Corte d’Appello.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.