Attualità Italiana

Don Michele Barone arrestato, da Le Iene accuse choc: violenze sessuali, ricatti morali ed economici

Don Michele Barone arrestato, da Le Iene accuse choc: violenze sessuali, ricatti morali ed economici. Tante le testimonianze di persone vittime del prete che avevano paura di raccontare


Le Iene non si fermano e continuano ad occuparsi del caso di Don Michele Barone nonostante il sacerdote sia prima stato sospeso dalla curia e poi arrestato. Le Iene vanno avanti e Gaetano Pecoraro ha raccolto molte altre testimonianze che raccontano un aspetto inedito di Don Michele. Secondo alcune donne ascoltate dall’inviato de Le Iene, che ha parlato di una vera e propria setta nel servizio in onda il 25 febbraio 2018, ci sarebbero più di 100 persone sotto le “grinfie” di Don Michele. Queste donne hanno trovato la forza di raccontare: sono state vittime di esorcismi ma non solo. Secondo il racconto delle persone che hanno voluto raccontare chi era il Don Michele che loro conoscono, l’uomo molestava le ragazze che facevano parte della sua setta. Le ragazze spiegano che lui sceglieva sempre donne single, in modo da avere più potere su di loro. E quando l’inviato de Le Iene chiede i motivi, la risposta è scioccante: doveva soddisfare i suoi appetiti umani.

DON MICHELE BARONE: DA LE IENE ACCUSE DI MOLESTIE E VIOLENZE SESSUALI

Ricordiamo, prima di andare avanti in questo racconto, che a parlare sono delle donne che hanno lanciato accuse. Don Michele, se vorrà, dirà poi la sua nelle sedi giuste. Queste persone, nell’intervista erano almeno in tre a parlare, raccontano di molestie. Don Michele abusava di loro in sagrestia mentre le confessava. Con alcune si è fermato al palpeggiamento, con altre è andato oltre. Una delle donne intervistate da Le Iene, rivela di aver avuto con il sacerdote tre rapporti orali. Quando le viene chiesto perchè si concedeva, la donna spiega che pensava di fare la volontà di Dio. Era ovviamente plagiata. La donna aggiunge anche di aver avuto un rapporto anale con il sacerdote, sempre nella sagrestia.

DON MICHELE BARONE E L’ACCUSA RELATIVA AL DENARO: SE USCIVI DALLA SETTA TI CHIEDEVA INDIETRO TUTTO

Le persone intervistate de Le Iene, spiegano anche quali erano i motivi per i quali era tanto difficile mettere fine a tutto questo e uscire dalla setta. Raccontano che spesso non avevano la possibilità di avere dei soldi per i pellegrinaggi. Quindi Don Michele li aiutava, dando loro i soldi raccolti in chiesa con le offerte. Se uscivi dalla setta, dovevi ridare tutto, un alcuni casi anche con l’interesse. Una ragazza ha registrato anche una conversazione che sembra non lasciare dubbi. Doveva ridare 300 euro al prete. Uscita dalla setta ha cercato di non farsi trovare. Don Michele però l’ha raggiunta sul posto di lavoro e si è fatto dare i soldi; non da lei che non li aveva, ma dal suo datore di lavoro. 

DON MICHELE BARONE E I RAPPORTI CON LA CAMORRA: VICINO AL CLAN ZAGARIA?

Le accuse delle persone ascoltate da la Iena Pecoraro, non si fermano. Secondo molte persone, Don Michele aveva un metodo di azione camorristico. Questo dipende dal fatto che il sacerdote sia primo cugino dell’uomo più vicino al boss Zagaria. I suoi metodi rispecchierebbero quelli di un boss mafioso. Don Michele, secondo il racconto di una delle ragazze sentite, avrebbe minacciato di bruciare tutto. Si riferisce al luogo in cui lei lavora. Lo avrebbe bruciato se lei non avesse estinto il debito. 

DON MICHELE BARONE PRATICAVA ESORCISMI MA NON E’ UN ESORCISTA

Le persone che hanno dato la loro testimonianza a Le Iene, sono state anche vittime di esorcismi. Una ragazza spiega di aver perso oltre 40 chili. Non solo: il sacerdote, dopo averla picchiata più volte, la faceva dormire a letto con lui. L’Associazione internazionale esorcisti non ci sta e conferma tramite comunicato ufficiale che don Michele Barone non è mai stato insignito del titolo di esorcista. Il prete non risulta nemmeno iscritto all’Associazione e non avrebbe quindi potuto mai mettere in atto le norme volute dalla Chiesa e stabilite grazie ai Praenotanda del Rito degli Esorcismi.

PER VEDERE IL VIDEO DEL SERVIZIO DENTRO LA SETTA DEL DEMONIO IN ONDA IL 25 FEBBRAIO 2018 CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.