Attualità Italiana

Dramma nel rugby, giocatrice a Ravenna batte con la testa: è gravissima

A Ravenna una giocatrice di rugby cade e batte violentemente con la testa durante una partita, le sue condizioni sono gravissime

dramma rugby a ravenna, incidente giocatrice


Dramma nel rugby, a Ravenna una 18enne di Reggio Emilia, Rebecca Braglia, ha sbattuto con la testa e ora è gravissima. Le ultime notizie rivelano che la giovane, in gara di Coppa Italia nella categoria seniores femminile, si ritrova ora in rianimazione. A causare questo incidente è stato un classico contrasto di giochi. In questo tipo di gare, lo scontro fisico è sempre presente. Questa volta, però, ha avuto delle conseguenze tragiche. La 18enne avrebbe battuto violentemente la nuca sul terreno, cadendo all’indietro. Attualmente sappiamo che è ricoverata nel reparto di rianimazione del Bufalini di Cesena, in prognosi riservata.

RAVENNA, DRAMMA NEL RUGBY ULTIME NOTIZIE: UNA GIOCATRICE CADE E BATTE VIOLENTEMENTE CON LA TESTA

Un normale scontro da gioco ha causato una violenta caduta per una 18enne, Rebecca Braglia, mentre giocava a rugby a Ravenna. Gravi sono le conseguenze per l’atleta che milita nella formazione degli Amatori Parma e che era impegnata sul campo di via Dismano in una gara di Coppa Italia della categoria seniores femminile. Stando alle ultime notizie, la Federugby regionali ha subito pensato di accertare quanto accaduto, mentre il presidente Giovanni Poggiali è in contatto con la dirigenza della società di Parma. In serata è stato deciso di sospendere il campionato di rugby dopo l’incidente della 18enne. Il tutto è accaduto intorno alle ore 11.30 di domenica 29 aprile. Sul campo è subito giunto in soccorso un elicottero, che ha trasportato la 18enne all’ospedale del Bufalini di Cesena. Un nuovo e inaspettato dramma nel mondo del rugby, dopo quello di due anni fa che ha visto protagonista la tragica morte del 44enne gallese James Jonas Jonathan Clyn. Il presidente Poggiali ha rivelato che in 15 secondi il medico di campo è intervenuto e ha subito compreso la gravità della situazione. In tempi rapidi sono anche arrivati sul posto l’ambulanza e l’elimedica. Dalle prime ricostruzioni è stato possibile capire che l’incidente è avvenuto a causa di un normale placcaggio. Sul campo è anche intervenuto Alberto Toselli, il capo regionale degli arbitri, che era impegnato con una partita in un impianto vicino. Il presidente federale ci ha tenuto a precisare che questo tipo di drammi nel rugby sono rari. Gli atleti, infatti, sono protetti da caschetti e fasciature, ma senza obbligo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.