Attualità Italiana

Previsioni meteo fine settimana: instabilità a Sud, caldo intenso a Nord

Le previsioni meteo di questo fine settimana parlano chiaro: il Sud verrà investito nuovamente dal maltempo, mentre il Nord dovrà ancora affrontare il caldo intenso

previsioni meteo italia fine settimana


Le previsioni meteo di questo fine settimana in Italia annunciano mal tempo, in particolare nelle regioni del Sud. In questi giorni, il nostro Paese è stato investito dal gran caldo. Quasi quasi non si parla d’altro che di questo caldo intenso che sta caratterizzando le giornate degli italiani, che ci si trovi al Sud o al Nord. Questa, infatti, è considerata la settimana più calda dell’estate 2018. Ma nel Meridione, durante questo weekend, continuerà a regnare l’instabilità, specialmente da domani, giovedì 2 agosto. Sono previsti rovesci e temporali a Sud. Intanto, continueranno a essere elevate le temperature a Nord e in Sardegna. Mentre al Centro-Sud il caldo inizierà a essere meno intenso.

PREVISIONI METEO WEEKEND IN ITALIA ULTIME NOTIZIE: CALDO MENO INTENSO AL CENTRO-SUD, MALTEMPO AL SUD

Caldo e afa stanno caratterizzando la nostra penisola in questi giorni, le previsioni meteo intanto annunciano che durante questo fine settimana il Sud vedrà ancora instabilità. Infatti, sono previsti rovesci e temporali. Il Centro-Nord e la Sardegna, intanto, continueranno ad affrontare temperature molto alte, in particolare sulla bassa Val Padana, nella Valle dell’Adige in Trentino Alto Adige e nelle zone centrali della Sardegna, toccando i 37 e i 38 gradi. Il caldo sarà forte nel Centro-Sud, ma meno intenso. Le temperature saranno, quindi, nella norma o leggermente al di sopra.

Le previsioni annunciano temporali dalla giornata di giovedì a Sud. Aumenta il rischio di piogge anche nel Settentrione, tra la giornata di oggi e quella di domani. In particolare, il maltempo potrebbe interessare le aree alpine e appenniniche, ma localmente sulle pianure del Nordovest. L’instabilità si accentuerà all’inizio della prossima settimana nelle regioni del Nord e del Centro.

Questo fine settimana, stando alle previsioni meteo, le precipitazioni interesseranno le regioni meridionali peninsulari. Nel pomeriggio di venerdì 3 agosto, ci sarà maltempo tra Gargano, Murge settentrionali, Lucania, Appennino molisano e campano nonché Sila. Previsto anche qualche temporale tra Abruzzo e medio-basso Lazio, a ridosso della dorsale emiliano-romagnola, Preapli e rilievi isolani. In questo fine settimana, il clima resterà caldo al Nord e le temperature toccheranno i 35 e i 37 gradi in Val Padana, sulle Tirreniche settentrionali. Al Centro-Sud la situazione sarà decisamente migliore, in quanto i valori non andranno oltre i 29 e i 32 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Previsioni meteo fine settimana: instabilità a Sud, caldo intenso a Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.