Previsioni meteo fine settimana: instabilità a Sud, caldo intenso a Nord


previsioni meteo italia fine settimana

Le previsioni meteo di questo fine settimana in Italia annunciano mal tempo, in particolare nelle regioni del Sud. In questi giorni, il nostro Paese è stato investito dal gran caldo. Quasi quasi non si parla d’altro che di questo caldo intenso che sta caratterizzando le giornate degli italiani, che ci si trovi al Sud o al Nord. Questa, infatti, è considerata la settimana più calda dell’estate 2018. Ma nel Meridione, durante questo weekend, continuerà a regnare l’instabilità, specialmente da domani, giovedì 2 agosto. Sono previsti rovesci e temporali a Sud. Intanto, continueranno a essere elevate le temperature a Nord e in Sardegna. Mentre al Centro-Sud il caldo inizierà a essere meno intenso.

PREVISIONI METEO WEEKEND IN ITALIA ULTIME NOTIZIE: CALDO MENO INTENSO AL CENTRO-SUD, MALTEMPO AL SUD

Caldo e afa stanno caratterizzando la nostra penisola in questi giorni, le previsioni meteo intanto annunciano che durante questo fine settimana il Sud vedrà ancora instabilità. Infatti, sono previsti rovesci e temporali. Il Centro-Nord e la Sardegna, intanto, continueranno ad affrontare temperature molto alte, in particolare sulla bassa Val Padana, nella Valle dell’Adige in Trentino Alto Adige e nelle zone centrali della Sardegna, toccando i 37 e i 38 gradi. Il caldo sarà forte nel Centro-Sud, ma meno intenso. Le temperature saranno, quindi, nella norma o leggermente al di sopra.


Le previsioni annunciano temporali dalla giornata di giovedì a Sud. Aumenta il rischio di piogge anche nel Settentrione, tra la giornata di oggi e quella di domani. In particolare, il maltempo potrebbe interessare le aree alpine e appenniniche, ma localmente sulle pianure del Nordovest. L’instabilità si accentuerà all’inizio della prossima settimana nelle regioni del Nord e del Centro.

Questo fine settimana, stando alle previsioni meteo, le precipitazioni interesseranno le regioni meridionali peninsulari. Nel pomeriggio di venerdì 3 agosto, ci sarà maltempo tra Gargano, Murge settentrionali, Lucania, Appennino molisano e campano nonché Sila. Previsto anche qualche temporale tra Abruzzo e medio-basso Lazio, a ridosso della dorsale emiliano-romagnola, Preapli e rilievi isolani. In questo fine settimana, il clima resterà caldo al Nord e le temperature toccheranno i 35 e i 37 gradi in Val Padana, sulle Tirreniche settentrionali. Al Centro-Sud la situazione sarà decisamente migliore, in quanto i valori non andranno oltre i 29 e i 32 gradi.


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

1 commento per “Previsioni meteo fine settimana: instabilità a Sud, caldo intenso a Nord”

  1. 3 Agosto 2018

    […] Previsioni meteo fine settimana: instabilità a Sud, caldo intenso a Nord  Ultime Notizie Flash […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close