Attualità Italiana

A Battipaglia una bimba di 7 anni senza vestiti in strada: scappava dalla violenza della famiglia

Da Battipaglia una storia di violenza inaudita: una bimba di 7 anni è stata ritrovata in strada, scappava dalle botte della famiglia

bimba picchiata battipaglia

E’ una brutta storia quella che oggi, è finita sulle pagine di tutti i giornali. E’ la storia di una bambina di sette anni che è stata vista camminare in una torrida domenica per strada, da sola senza vestiti nella zona di Battipaglia. Un uomo si è accorto che la piccola aveva bisogno di aiuto e l’ha fermata, chiamando poi le forze dell’ordine. La piccola ha subito spiegato quello che le stava succedendo. Scappava dalle violenze della sua famiglia. Ha raccontato di esser stata picchiata a colpi di cinghiate dalla madre e dal nonno.

La storia di questa bimba vittima di violenza è stata raccontata da La città di Salerno, che ha ricostruito nel dettaglio la vicenda. I fatti risalgono al mese di luglio ma solo ora la storia della piccola è venuta alla luce. Al momento, dopo il racconto scioccante della bambina, la madre e il nonno sono stati indagati per maltrattamenti. Nessuna altra informazione su questa vicenda, probabilmente anche per tutelare la piccola.

La storia della bimba di 7 anni scappata dalla violenze della sua famiglia

Non è stato difficile dimostrare il racconto della piccola. Quando la bimba di 7 anni è stata portata in ospedale, i medici hanno constatato i segni delle violenze sul corpo. Probabilmente c’erano segni anche di maltrattamenti precedenti.

I genitori, entrambi 32enni, e il nonno materno, 62 anni, sono ora indagati. Le ipotesi provvisorie di reato sono di maltrattamenti in famiglia (con l’aggravante d’aver utilizzato strumenti atti a offendere) e d’abbandono d’incapace. La piccola, che dovrà essere ascoltata nel corso dell’incidente probatorio richiesto dalla Procura, ora vive in casa della zia paterna. Le indagini serviranno a ricostruire il contesto nel quale sarebbero maturate le violenze. 

La piccola è riuscita per fortuna a scappare e ha incontrato sulla sua strada una persona che si è presa cura di lei e che le ha permesso di contattare i soccorsi. E’ finito un incubo ma di certo, le cicatrici fisiche e dell’anima di quello che ha sofferto, resteranno per sempre.

( immagine usata non ha nessun legame con la vicenda di cronaca)

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.