Attualità Italiana

Tragedia a Montemurlo: bimbo di 17 mesi muore schiacciato da pannelli di cartongesso

A Montemurlo un bimbo di 17 mesi è morto in casa travolto da alcuni pannelli di cartongesso

bimbo morto prato news

E’ un’altra di quelle storie che mai avremmo voluto raccontare quella che arriva dalla provincia di Prato oggi. A Montemurlo, un bimbo di 17 mesi è morto questo pomeriggio dopo un incidente nella casa di via Rubicone in cui viveva. Da ricostruire l’intera dinamica dei fatti. Da quello che apprendiamo, il piccolo sarebbe morto a causa della caduta di alcuni pannelli di cartongesso nella sua abitazione. I pannelli, erano appoggiati in una stanza della casa, forse in attesa di essere sistemati. Il piccolo è morto poche ore fa, nella notte tra sabato e domenica.

A Montemurlo un bimbo di 17 mesi è morto in casa schiacciato dai pannelli di cartongesso

L’incidente è avvenuto nella serata di sabato. A lanciare l’allarme, secondo quanto si apprende, sarebbe stata la mamma del bimbo. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno soccorso il bimbo poi trasportato all’ospedale Santo Stefano di Prato dove è stato eseguito un massaggio cardiaco ed è stata constatata un’emorragia celebrale in corso. Poi il trasferimento al Meyer dove è stato constatato il decesso. Purtroppo il piccolo, nonostante l’intervento dei medici, non ce l’ha fatta.

Inizia l’indagine per capire che cosa è successo nella casa di Montemurlo

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Su incarico della procura, i militari hanno eseguito accertamenti. Il procuratore di turno ha disposto l’esame autoptico sul corpo. Bisognerà comprendere come sia stato possibile che il piccolo si sia trovato da solo nella stanza nella quale pare fossero depositati questi pannelli.

Le parole del sindaco di Montemurlo

 «È una tragedia – dice il sindaco di Montemurlo Simone Calamai- che tocca nel profondo tutta la comunità montemurlese. Una morte assurda che lascia sgomenti. A nome del Comune di Montemurlo e di tutta la nostra comunità esprimo la mia vicinanza alla famiglia del piccolo ed esprimo le più sentite condoglianze».

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.