Attualità Italiana

Omicidio Pierina, la vicina: “Lei e sua nuora non si parlavano”

Secondo una vicina di casa, tra Pierina e sua nuora non c'era nessun rapporto, non si parlavano. Lo racconta a La vita in diretta

omicidio pierina vicina di casa testimonianza

Chi ha ucciso Pierina e perchè? Nella puntata de La vita in diretta in onda il 12 ottobre 2023, la giornalista del programma di Rai 1, Barbara di Palma, ha raccolto la testimonianza di una vicina di casa di Pierina, la donna uccisa a Rimini in via del Ciclamino. I giorni passano ma questo giallo si fa sempre più intricato, anche se l’attenzione sembra essere focalizzata esclusivamente sui familiari della donna. Nel pomeriggio infatti, sono stati chiamati in questura la nuora di Pierina, Manuela e suo fratello Loris, per dare il loro dna, e anche le impronte digitali.

E proprio della nuora di Pierina Paganelli, Manuela Bianchi, parla una vicina di casa, ascoltata dalla giornalista del programma di Rai 1. Si cerca di capire quali fossero i rapporti tra la signora e Manuela, visto che è stata lei a ritrovare il cadavere della donna. A detta della vicina di casa, non c’era nessun rapporto tra la moglie di Giuliano, il figlio di Pierina e la signora Bianchi. Dello stesso avviso è anche l’ex marito di Pierina, rientrato nelle ultime ore in Italia, per stare vicino ai suoi figli. Sempre ai giornalisti ha detto che Pierina e Manuela erano “ai ferri corti”.

Giallo di Pierina: parla la vicina di casa

Mentre le indagini vanno avanti, i vicini di casa provano a raccontare qualcosa in più su Pierina e sulla sua famiglia. La donna era benvoluta da tutti, per questo nessuno si riesce a spiegare il perchè di questo atroce omicidio. La vicina di casa di Pierina, sentita dalla inviata di Vita in diretta, spiega che abita proprio di fronte alla Paganelli, vede tutto dal suo balcone. E si fermava spesso a parlare con Pierina nel cortile.

Manuela la nuora di Pierina

Racconta che poco tempo fa stava parlando con Pierina e che erano appunto fuori, che sua nuora Manuela è passata ma non si sono neppure salutate. “Era come se non si conoscessero” ha detto la vicina di casa. Dice che Pierina non parlava mai neppure dal balcone con sua nuora, che in quella casa si vedevano molto poco anche i suoi figli. Secondo questa testimonianza quindi, Pierina e sua nuora Manuela da tempo non si parlavano. Si potrebbe spiegare con le voci circolate, e ammesse dagli stessi parenti di Manuela Bianchi, relative a questa “relazione platonica” con un vicino di casa.

Manuela, primo dello strano incidente nel quale era rimasto coinvolto suo marito, il figlio di Pierina, era andata via di casa, per vivere per circa un mese con suo fratello Loris. Lo stesso che, proprio la sera in cui è morta Pierina, si trovava a cena con Manuela e con sua nipote.

Pierina e Manuela: c’è chi dice che erano legatissime

Mentre l’ex marito di Pierina, che era informato su quello che succedeva in Italia dai racconti dei figli, dice che le due donne si detestavano, le persone che la donna incontrava invece alle adunanze dei testimoni di Geova, raccontano tutta altra storia. Dicono che Pierina e Manuela erano spesso insieme, che la Paganelli l’aveva vista crescere e che avevano un bellissimo rapporto. Tutto però potrebbe essere precipitato proprio negli ultimi mesi, dopo l’incidente di Giuliano, il figlio di Pierina vivo per miracolo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.