Attualità Italiana

Berlusconi chiama Giorgia Meloni: “Non sapevo nulla” e blocca i nuovi audio di Giambruno

Pier Silvio Berlusconi chiama Giorgia Meloni: non sapeva nulla dei fuorionda e cerca una soluzione

berlusconi chiama meloni sul caso giambruno

E’ il Corriere della sera a lanciare nuovi retroscena su quello che sarebbe successo nelle ultime ore. Dopo che questa mattina su Repubblica, era stato ipotizzato una sorta di coinvolgimento della famiglia Berlusconi nella scelta di mandare in onda gli audio di Giambruno, la nuova ricostruzione, racconta altro. A quanto pare, non sarebbero vero il fatto che la famiglia Berlusconi, era al corrente dei fuori onda di Striscia la notizia. Nessuna comunicazione da parte di Antonio Ricci o almeno, non a Pier Silvio Berlusconi che non ha in nessun modo avuto voce in capitolo su quanto mandato in onda a Striscia la notizia.

Se è vero che ci sono state delle riunioni nelle quali, prima di Striscia, si parlava di questi audio, è altrettanto vero che Berlusconi non sapeva niente delle mosse di Ricci, almeno secondo la ricostruzione fornita dal Corriere della sera.

>>>>Giorgia Meloni sapeva dei fuorionda di Giambruno e aveva chiesto che non fossero trasmessi? I retroscena

Berlusconi chiama Giorgia Meloni dopo il caso Giambruno

Si legge dunque il 21 ottobre sulle pagine del Corriere della sera:

Venerdi Piersilvio, il figlio del fondatore di Forza Italia, ha telefonato alla premier e si è detto «molto dispiaciuto» per la messa in onda dei video e dei vocali di Giambruno. «Non ne sapevo nulla, altrimenti ti avrei avvisata – avrebbe assicurato a Meloni l’amministratore delegato di Mediaset – Non ho potuto far nulla per impedirlo

Quello che però Pier Silvio Berlusconi può fare, sempre secondo quanto si legge sul Corriere, è bloccare la messa in onda di nuovi audio e di nuovi fuorionda. Si era infatti appreso nelle ore passate che Ricci era pronto a sganciare nuove bombe. Del resto, aveva anche detto che Giorgia Meloni in futuro lo ringrazierà per il favore che le ha fatto, frase che faceva ben comprendere che c’era anche altro.

E così nella puntata di ieri sera di Striscia la notizia non ci sono stati altri video, non ci sono state altre novità sul caso.

Giambruno sarà licenziato? La decisione di Berlusconi

A Pier Silvio Berlusconi potrebbe spettare l’ultima parola anche per quello che riguarda il futuro di Andrea Giambruno. Per il momento il giornalista si è autosospeso e per una settimana non andrà in onda con Diario del Giorno ma spetterà a Mediaset l’ultima parola ma pare che non ci sia nelle intenzioni, il licenziamento.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.