Attualità Italiana

Federica Sciarelli: “Le ricerche di Antonella si erano fermate, noi abbiamo continuato”. Gli inviati sotto shock

Federica Sciarelli e i suoi inviati commentano il ritrovamento del cadavere di Antonella di Massa a Ischia: gli altri avevano smesso di cercare, eppure era a pochi metri dalla macchina

chi l'ha visto antonella morta

Quando una persona scompare, la speranza è ovviamente che possa essere ritrovata. Ma spesso le storie hanno un finale drammatico, come quella di Antonella di Massa, la donna scomparsa da Ischia che è stata purtroppo ritrovata morta. Il suo corpo è stato ritrovato dagli inviati di Chi l’ha visto, il programma condotto da Federica Sciarelli. I familiari di Antonella Di Massa hanno chiesto subito l’aiuto del programma di Rai 3 e, come spiega Federica Sciarelli, i giornalisti non hanno mai smesso di lavorare anche quando le altre ricerche si sono fermate. Lo spiega proprio la Sciarelli, a poche ore dalla diretta di Chi l’ha visto: “I miei inviati sono rimasti scioccati, avevamo sentito ieri il padre e siccome si erano fermate le ricerche le abbiamo continuate noi e alla fine l’abbiamo trovata noi. Noi non ci siamo mai dati per vinti, facciamo sempre le ricerche anche per conto nostro, abbiamo sempre lavorato con questo spirito”.

>>>>> Antonella di Massa è morta: il corpo ritrovato dagli inviati di Chi l’ha visto

Oggi il ritrovamento di Antonella: le parole degli inviati di Chi l’ha visto

Francesco Paolo Del Re, artefice del ritrovamento insieme al collega Marco Monti all’Adnkronos ha raccontato quello che è successo questa mattina a Ischia. Il giornalista ha spiegato: ” Le nostre ricerche si sono concentrate sempre nella zona dove ci sono stati gli ultimi avvistamenti della donna da parte delle telecamere. Stamattina stavamo ripercorrendo la strada che alcuni testimoni ci avevano indicato come quella percorsa dalla donna, apparsa incappucciata in un video, e a una distanza di venti metri da dove era stata vista l’ultima volta ci siamo accorti che c’era un pezzo di terreno recintato e una porta mezza scardinata che chiudeva una proprietà privata“.

Non è la prima volta, purtroppo, che un corpo viene ritrovato a pochi passi da una macchina o a pochi metri da dove la persona era stata vista per l’ultima volta. Paolo del Re ha aggiunto: “Anche noi, come hanno fatto tutti in questi giorni, siamo entrati e in quella proprietà privata, sotto degli alberi di arance, abbiamo trovato il corpo senza vita di Antonella. La cosa strana è che in quel pezzo di terra era entrata un sacco di gente ma nessuno aveva notato il corpo della donna. La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di chiamare il marito della vittima e i carabinieri che sono quelli che stanno operando su questo caso “.

E visto che non è la prima volta in cui gli inviati di Chi l’ha visto danno un prezioso contributo, il giornalista ha spiegato: “ Il metodo di Chi l’ha Visto? è quello di non farsi mai prendere dagli scenari fantasiosi che spesso si creano dietro alla scomparsa di una persona. Noi abbiamo semplicemente ripercorso i passi della donna filmati dall’ultima telecamera, abbiamo ascoltato i testimoni e siamo l’unica trasmissione a cui i familiari di Antonella hanno affidato gli appelli. Il nostro compito è quello di lavorare al servizio delle famiglie.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.