Attualità Italiana

Intercettazione shock: Liliana Resinovich aspettava un figlio da Claudio

Liliana Resinovich aspettava un figlio da Claudio, lo aveva detto a Sebastiano che l'aveva accompagnata ad abortite: la verità in una intercettazione del 2022

liliana resinovich news

Per lungo tempo in molti si sono chiesti, e si chiedono ancora oggi, che genere di rapporto ci fosse tra Liliana Resinovich e quello che in tanti chiamano il suo amico speciale Claudio Sterpin. Il marito della donna morta a Trieste, ha sempre minimizzato, dicendo che Claudio si era inventato qualcosa che non era mai esistito. Ma l’intercettazione che arriva oggi alla stampa, racconta tutta un’altra storia. Oggi le testate nazionali parlano di qualcosa di sconvolgente, che mai prima era arrivato alla luce. Liliana Resinovich rimase incinta del suo amico Claudio Sterpin e il marito Sebastiano Visintin la accompagnò ad abortire. Chiaramente si deve tornare indietro nel tempo, siamo intorno ai primi anni novanta, quando comunque Liliana era già una donna impegnata. L’intercettazione vede protagonisti il marito di Lily e una persona con la quale sta parlando.

Liliana Resinovich era rimasta incinta di Claudio negli anni 90

Anche l’Ansa oggi ha confermato questa intercettazione ambientale che rimette tutto in discussione; in questa intercettazione, Visintin parla con una persona e racconta questo episodio, avvenuto nel 1990 o 1991, quando lui e Liliana erano già insieme. Questo elemento, secondo la consulente della famiglia Resinovich, Gabriella Marano, “valutato con le ulteriori emergenze di indagine, come il fatto che Visintin sapesse, come da lui dichiarato pubblicamente, che la moglie andava a stirare le camicie a Claudio” fa capire che “Sebastiano non poteva non sospettare di una frequentazione di Lilli con Claudio”. O quanto meno fa capire che Sebastiano sapeva chi era Claudio per Liliana, visto che aveva parlato di questo aborto.

Nell’intercettazione, relativa a un colloquio del 5 marzo 2022, la persona chiede perché i coniugi non avessero avuto figli e Sebastiano Visintin racconta l’episodio che Liliana era rimasta incinta, non di lui, ma verosimilmente di Claudio Sterpin e che, molto probabilmente, lo stesso non era a conoscenza del fatto. Quindi Claudio, che all’epoca era sposato, aveva avuto una relazione parallela. Non lo ha mai detto in modo esplicito ma con la sua frase “non ci siamo mai persi di vista per 40 anni” ha forse fatto capire che tra lui e Liliana, c’è sempre stato qualcosa.

Esistono tra l’altro, anche documenti che dimostrano che in quel periodo storico, Liliana Resinovich era stata in ospedale per abortire, ad accompagnarla appunto, proprio Sebastiano Visintin, come racconta lui stesso alla persona con la quale due anni si confidava.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.