Attualità Italiana

Gessica Lattuca si riaccende il caso: ossa trovate vicino casa del fratello morto

Le ultime notizie da Favara: le ossa umane ritrovate vicino casa del fratello di Gessica Lattuca potrebbero essere della ragazza scomparsa nel 2018. Si attende l'esito del dna

gessica lattuca news ossa umane

E’ un mistero che forse, potrebbe essere risolto nelle prossime ore, quello della scomparsa di Gessica Lattuca. La donna siciliana scomparsa nel nulla, è stata quasi certamente uccisa, ne sono convinti gli inquirenti che hanno indagato in questi anni per omicidio, iscrivendo nel registro anche il fratello della donna, con l’accusa di averla uccisa e di aver poi occultato il suo cadavere. Delle risposte potrebbero arrivare nelle prossime settimane: durante i lavori di ristrutturazione di un appartamento vicino a quello in cui viveva il fratello di Gessica, deceduto pochi mesi fa, sono state ritrovate delle ossa umane. Tutto lascia pensare che Gessica, come hanno ipotizzato negli ultimi mesi gli inquirenti, sia stata uccisa magari dopo un litigio dal fratello e che poi l’uomo ne abbia occultato il corpo. Il dna dirà se quelle ossa sono davvero le ossa di Gessica.

>>>>>> La madre di Gessica Lattuca difende suo figlio e attacca: “Me l’hanno avvelenato, polvere rossa in casa”

Gessica Lattuca: ritrovare ossa umane a Favara, le ultime notizie

Dai social di Chi l’ha visto la notizia:

Gessica Lattuca: Frammenti ossei trovati durante lavori di ristrutturazione in un appartamento di #Favara. Lo stabile è vicino a quello dove abitava il fratello morto a giugno, dopo essere stato indagato in concorso con ignoti per omicidio aggravato e occultamento del cadavere della giovane donna scomparsa nel 2018. Sarà il Ris dei Carabinieri di #Messina a stabilire se si tratta di resti umani, su incarico della procura di #Agrigento. Qualcuno ha informazioni utili?

Non è escluso che i piccoli frammenti ossei ritrovati nell’appartamento del quartiere Giarritella di Favara, possano essere stati – una volta scoperti – nuovamente seppelliti. E poi forse fatti tornare alla luce consapevolmente. Carabinieri e pm stanno sentendo gli operai che hanno fatto la scoperta, ma non soltanto. Le ossa erano in mezzo ai calcinacci, ma non è chiaro – non al momento – da dove, con precisione, siano saltati fuori. Così come non c’è la certezza categorica – servono confutazioni scientifiche – che siano veramente umani.

Gessica Lattuca: il commento del compagno

Ai microfoni di Agrigentonotizie.it ha parlato anche il compagno di Gessica Lattuca, che oggi vive con i tre figli della donna: “Spero che si  scoprirà la verità – dice Filippo Russotto – così almeno potremo portare qualche fiore al cimitero. Hanno portato i cani – il riferimento dell’ex compagno è rivolto agli investigatori – ma come si fa, a due passi, che i cani non hanno sentito la presenza di ossa umane, questo mi stranisce. Quando invece hanno fatto le verifiche a casa mia – dice ancora Russotto – mi hanno anche buttato fuori, facendo un film. Sono stato scagionato, ero arrivato anche a pensare al suicidio hanno puntato l’indice su di me anche se non abitava con me. Aspettiamo la verità e vedremo”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.