Attualità Italiana

Il ritorno di Chico Forti in Italia: andrà in carcere a Verona

Pare sia previsto per oggi il rientro in Italia di Chico Forti: ecco le ultime notizie

chico forti lascia gli usa

I familiari di Chico Forti non hanno ancora ricevuto comunicazioni ufficiali, e stentano quasi a crederci. Ma sembra proprio che il loro congiunto stia per tornare in Italia. Sono i media a dare la notizia: si pensava che ci sarebbero volute settimane e invece secondo quanto riporta questa mattina Il Corriere della sera, manca pochissimo all’arrivo di Chico Forti in Italia. Dovrebbe essere già partito dagli Stati Uniti e arrivare nelle prossime ore, prima nel Lazio, e poi essere trasferito in Veneto. Si legge sul Corriere: ” il 65enne trentino che dopo 24 anni e 6 mesi di carcere e una condanna all’ergastolo per omicidio ha lasciato la prigione statale di Miami dov’era entrato il 7 luglio 2000, arriverà oggi 18 maggio in Italia“.

Noi non abbiamo ancora notizie ufficiali, probabilmente è trapelato qualcosa dal Ministero ed è arrivato prima alla stampa. Ho sentito anche l’avvocato ma nemmeno lui ha conferme. Mi auguro sia tutto vero” questo è stato il primo commento dello zio di Chico Forti che da anni si batte per il rientro in Italia di suo nipote.

Chico Forti potrebbe arrivare in Italia oggi

L’aereo con a bordo Forti, atterrerà in tarda mattinata all’aeroporto militare di Pratica di Mare, vicino a Roma. Secondo fonti informate, Forti sarà poi portato nel carcere di Verona, in attesa di espletare le successive procedure. 

Lo zio di Chico Forti, Gianni, ha spiegato che neppure l’avvocato di famiglia è a conoscenza di queste notizie che oggi vengono riportate sui media in Italia. Ma si augura ovviamente che sia tutto vero, anche se risulta strano il fatto che nessuno sia stato avvertito. L’augurio per tutti è davvero quello che Chico Forti possa rientrare in Italia dove lo aspettano le persone che per anni si sono battute per averlo di nuovo qui, seppur in carcere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.