Dal Mondo

Olanda, stadio Twente: morte due persone per il crollo del tetto

Flash news – Lo stadio Twente a Bruxelles, in Olanda, era in ristrutturazione, ma mentre alcuni addetti ai lavori svolgevano i rispettivi compiti sono stati investiti dalle macerie. Il tetto dello stadio è crollato causando la morte di due persone e il ferimento di altre dodici. Gli operai stavano lavorando per portare a terminare l’estensione […]


Flash news – Lo stadio Twente a Bruxelles, in Olanda, era in ristrutturazione, ma mentre alcuni addetti ai lavori svolgevano i rispettivi compiti sono stati investiti dalle macerie. Il tetto dello stadio è crollato causando la morte di due persone e il ferimento di altre dodici.

Gli operai stavano lavorando per portare a terminare l’estensione della capacità del Twente. La ristrutturazione avrebbe dovuto consentire l’ingresso a 30mila persone, mentre prima dell’incidente il complesso poteva ospitarne al massimo 24mila.

Secondo i testimoni che hanno assistito al tragico incidente, la parte del tetto crollata è andata giù “come un castello di carta che cede” procurando un enorme rumore, un qualcosa di simile ad un terremoto.

A soccorrere le vittime sono giunte subito due squadre di soccorsi, composte da vigili del fuoco e ambulanze, oltre ad un ingente numero di poliziotti.

La speranza è che il numero di vittime non aumenti, ma di certo questa tragedia si poteva evitare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.