Dal Mondo

Inghilterra: la storia della piccola Daisy la bambina nata senza occhi

In Inghilterra la piccola Daisy nasce senza occhi a causa della anoftalmia, malattia molto rara che impedisce al tessuto degli occhi di formarsi nel grembo materno: ne soffre un bambino ogni 10mila...


Il Mirror riporta oggi la triste storia della piccola Daisy, due mesi di vita e una malattia molto rara che l’ha fatta nascere senza occhi: a raccontare il calvario che ha caratterizzato la gravidanza è la madre della neonata, Danielle Davis, che mentre era incinta ha scoperto che il feto che portava in grembo era affetta da una grave malattia, chiamata anoftalmia, di cui soffre un bambino ogni 10mila.

Una patologia molto rara, insomma, che impedisce al tessuto che normalmente costituisce gli occhi di non formarsi nel grembo materno, lasciando quindi le orbite degli occhi vuote. Ma la scoperta della malattia non ha indotto mamma Danielle Davis, 24 anni, e suo marito Andrew, a pensare all’aborto. E oggi che la piccola Daisy ha due mesi di vita, la donna afferma di essere convinta della decisione presa perché oggi la piccola è al mondo e avrà la possibilità di vivere, anche se senza occhi.

Per me e mio marito Andrew è stato uno choc, ma siamo felici della decisione che abbiamo preso di non abortire. La nostra bambina è bellissima e vogliamo darle le stesse opportunità che hanno gli altri bambini

 SMARTPHONE, ARRIVA DALL’INDIA QUELLO PER NON VEDENTI

Daisy dovrà essere sottoposta a un delicato intervento grazie al quale le saranno inseriti degli occhi di vetro con le protesi che saranno poi sostituite più avanti, tra un anno circa, con degli occhi dipinti che conferiranno alla piccolina un aspetto più naturale. Daisy non vedrà, dunque, ma mamma e papà le hanno voluto dare comunque la possibilità di vivere, non pentendosi nemmeno per un attimo della decisione di proseguire la gravidanza e mettere al mondo una bambina con un grave handicap. Ma questa storia li ha fatti smuovere ed è per questo che i genitori della piccola hanno anche lanciato una raccolta fondi mirata ad aiutare le persone di un Istituto inglese che si occupa di non vedenti: persone che, come la piccola Daisy, hanno dovuto combattere contro la malattia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.