Dal Mondo

Attacco di dissenteria in volo: rischio biologico, aereo rientrato

Sembrerebbe una fake news ma è successo davvero: diarrea in volo, un passeggero si è sentito male ed è stato necessario cambiare rotta

attacco dissenteria in volo

Un volo Delta Airlines da Atlanta a Barcellona è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza al ritorno a Atlanta a causa di un problema di “rischio biologico” insolito e sorprendente. Secondo quanto riferito dai media americani, l’incidente è stato provocato da un passeggero alle prese con un violento problema intestinale, che ha reso impossibile continuare il volo.

Secondo quanto rivelato da un frammento audio del pilota diffuso sui social media, il volo Delta 194 si trovava a circa due ore dall’atterraggio a Barcellona quando è stato costretto a invertire la rotta. Il passeggero in questione sembra non sia riuscito a contenersi, causando un’insopportabile situazione nella cabina. Che cosa è successo? In parole povere il passeggero avrebbe avuto un attacco di diarrea e non si sarebbe limitato all’uso dei bagni dell’aereo…

Volo costretto a tornare indietro a causa dei problemi intestinali di un passeggero

Un testimone che si trovava bordo di questo volo, ha dichiarato a El Mundo: “E’ stato un momento terribile. La cabina si è riempita di un odore insopportabile e c’era confusione tra i passeggeri.” Il pilota, durante una conversazione radio con la torre di controllo, ha spiegato la situazione dicendo: “Abbiamo un passeggero che è stato male, e ci viene richiesto di tornare indietro. È un problema di rischio biologico.” Non ha aggiunto molto altro, per ovvi motivi legati alla privacy.

Delta Airlines ha rilasciato una dichiarazione confermando l’accaduto e descrivendo l’incidente come un “problema medico a bordo”. Il volo è tornato all’aeroporto internazionale di Hartsfield-Jackson, dove i passeggeri sono stati assistiti dalle autorità aeroportuali e dal personale medico.

Nonostante la situazione insolita e sgradevole, la cooperazione degli altri passeggeri e dell’equipaggio ha contribuito a gestire la situazione in modo professionale. La sicurezza dei passeggeri è stata la priorità principale, e il volo è stato sospeso per garantire che il passeggero affetto dal problema intestinale potesse ricevere l’assistenza medica necessaria.

L’incidente serve come un altro esempio di come le situazioni impreviste possano richiedere decisioni rapide ed efficaci in volo. La Delta Airlines ha elogiato l’equipaggio per la sua pronta risposta e la gestione professionale della situazione.

L’identità del passeggero coinvolto non è stata resa pubblica, ma è probabile che il suo viaggio verso Barcellona sia stato improvvisamente interrotto da circostanze fuori dal suo controllo. La compagnia aerea sta lavorando per assistere i passeggeri nel loro proseguimento verso la destinazione finale e per risolvere la situazione in modo appropriato.

Questo insolito incidente resterà nella memoria dei passeggeri a bordo del volo Delta 194 come un viaggio che nessuno dimenticherà presto, un esempio di come la vita possa sorprenderci anche nei luoghi più inaspettati e, in questo caso, a 30.000 piedi d’altitudine.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.