Economia

Aumento prezzo sigarette 2018: quali marche costeranno di più da oggi 8 marzo?

Oggi, 8 marzo 2018, aumenta il prezzo delle sigarette: ecco quali sono le marche dei pacchetti venduti in Italia che subiranno questo cambiamento

aumento sigarette 2018 marche


Aumento prezzo sigarette al via da oggi 8 marzo 2018. Da questo giovedì il costo di molte note marche  di bionde aumenterà. Si tratta di un altro pesante aumento per i fumatori che interesserà tutto il territorio italiano. Parliamo di una crescita del prezzo variabile e dipendente da quelle che sono le decisioni delle singole marche. In linea di principio il nuovo aumento del prezzo delle sigaretta sarà compreso tra 10 e 20 centesimi. Ad annunciare questa novità ci ha pensato l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ovvero l’AAMS. Come sempre avviene quando scatta un aumento del prezzo delle sigarette, i fumatori sono interessanti a quelle che sono le decisioni sulle varie marche di bionde. Quali sono le sigarette che sono aumentate di più? Quali marche di sigarette da oggi 8 marzo costeranno di più a causa dell’aumento e quali sono invece quelle più convenienti? Questo sono delle domande molto frequenti tra i fumatori oggi. 

AUMENTO PREZZO SIGARETTE 8 MARZO 2018: SALE COSTO DELLE PHILIP MORRIS

Oggi 8 marzo 2018 aumenta il prezzo delle sigarette vendute in Italia. I pacchetti verranno, dunque, venduti con un costo superiore. Non è la prima volta che parliamo dell’argomento aumento prezzo sigarette. I fumatori italiani si ritrovano spesso a dover assistere a questi forti cambiamenti, che riguardano le marche di sigarette più vendute nel nostro Paese. In genere l’incremento del prezzo delle sigarette viene giustificato sia dalla necessità di fare cassa che dal tentativo di riuscire a scoraggiare i fumatori. In altre parole lo Stato aumenta le bionde per provare a fare smettere di fumare. L’incremento del prezzo delle bionde riguarda il gruppo Philip Morris. Dunque, parliamo di Diana, Chesterfield, Marlboro, Merit, Philip Morris, Virginia, Muratta e L&M. Questa notizia è stata annunciata direttamente dall’AAMS, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che si occupa appunto della gestione del monopolio di Stato sulle sigarette. Per ora sappiamo che non sono stati rivelati particoli motivi che avrebbero spinto il nostro Paese a prendere questa scelta.

AUMENTO SIGARETTE 8 MARZO: LA LISTA COMPLETA DELLE MARCHE

C’è una lista completa che riguarda l’aumento delle sigarette l’8 marzo 2018. Leggendo questa lista è possibile sapere quali marche di sigarette costeranno di più a seguito degli aumenti. il costo dei pacchetti le Chesterfield Blue 100’s, le Red 100’s, le Caps Twice, le Silver Blue, le KS, e le Blue KS. Per quanto riguarda le Diana sappiamo che subiranno un cambiamento di prezzo le Diana Azzurra 100s e KS e le SSL Blu. Ma di quanto aumenterà il costo delle sigarette? I pacchetti che avranno un rincaro minore saranno quelli delle Marlboro in tutte le versioni commerciali: 100s; advance, gold (100s e KS), Marlboro Mix, Marlboro KS, Marlboro Platinum, Silver Touch e Pocket Pack. Per quanto riguarda le Merit, assisteremo all’aumento per le Merit Bay KS, Merit Bianca KS, Merit Blu KS, Merit Blu 100s, Merit Gialla, Merit Gialla KS, Merit Gialla 100’s, e Merit SSL. E infine, le varianti delle Philip Morris che subiranno questo cambiamento di prezzo sono: Philip Morris Azure, 100s, Classic SSl, Blue, Red, Beige, White e Rossa. Non mancherà anche l’aumento per le Virginia S.

Fin qui l’elenco dei prezzi delle sigarette delle varie marche alla luce dell’aumento di oggi 8 marzo. Vi ricordiamo, però, che, oltre ai vantaggi in termini economici, i benefici dello smettere di fumare riguardano soprattutto la vostra salute. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.