Pensioni quota 100 ultime notizie, è possibile abbassare l’età pensionabile? Parla la Fornero


Pensioni quota 100 ultime notizie, è possibile abbassare l’età pensionabile? Parla la Fornero

Le pensioni quota 100 sono una delle misure presenti nella Legge di Bilancio 2019. Attualmente è ancora in fase di definizione ma intanto si susseguono le novità al riguardo così come le varie ipotesi. L’idea è quella di superare la Legge Fornero, molto discussa negli anni. A parlare è dunque proprio lei, Elsa Fornero, ex ministro del Governo Monti. Ovviamente le sue idee sono totalmente diverse da quelle del Governo M5S-Lega.

LE PAROLE DELLA FORNERO CIRCA LE PENSIONI QUOTA 100 E L’ABBASSAMENTO DELL’ETA’ PENSIONABILE

Salvini e Di Maio non hanno mai nascosto di voler rivoluzionare la Legge Fornero, ritenuta inadeguata per quanto riguarda gli interessi dei cittadini italiani. E’ dunque al vaglio la misura delle pensioni quota 100 che si rivela ovviamente un banco di prova.

Elsa Fornero, in questa situazione in cui tutti parlano di pensioni e soprattutto della sua discussa riforma, non poteva di certo rimanere a guardare e così ha deciso di dire la sua. Riguardo l’abbassamento dell’età pensionabile ha affermato che si tratta sicuramente di una misura che “porta consensi, ma che è “insostenibile” per il Paese nel lungo periodo. Un intervento di questo tipo, secondo l’ex ministro del Governo Monti, non sarebbe risolutivo ma prevederebbe in futuro delle correzioni.

Lo ha affermato su La7, nel corso del programma DiMartedì.

La professoressa ha fatto presente che la difesa della Legge Fornero in materia di Pensioni viene difesa da Bankitalia, Fmi e Corte dei Conti, e che questo debba essere considerato dal Governo M5S-Lega.

Quest’ultimo deve “guardare al futuro” e non “pensare di guadagnare consensi soltanto guardando al passato“.

Continua poi dicendo che in questo modo i due partiti sicuramente riusciranno ad aumentare il consenso da parte dei cittadini ma “Di Maio dimentica che chi governa ha la responsabilità di guidare un Paese e questo non significa soltanto cercare di accontentare il maggior numero possibile di persone“.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in visita all’Accademia della Crusca a Firenze, ha affermato invece che è importante intervenire sulla riforma della professoressa “per rispondere all’ingiustizia che quella legge ha creato” e che “farlo adesso significa realizzare un impegno scritto nel contratto di governo”.

Insomma, un dibattito ancora aperto che non fa modificare però gli obiettivi di questo Governo M5S-Lega, il quale da sempre si mostra attento alle esigenze dei cittadini con l’obiettivo di far ripartire il Paese. Queste sono dunque per il momento le ultime notizie riguardo le pensioni quota 100. Non ci resta che attendere ulteriori novità al riguardo.

Pensioni quota 100 ultime notizie, è possibile abbassare l’età pensionabile? Parla la Fornero ultima modifica: 2018-10-10T10:32:41+00:00 da Sissi

Leggi altri articoli di Economia

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close