Vertice sulla manovra, le ultime notizie su quota 100 arrivano da Conte


Quota 100 rimane, questo è l’indirizzo politico con queste parole Giuseppe Conte, nella riunione di questa mattina, il vertice sulla Manovra 2020, ha messo a tacere tutte le voci circolate nelle ultime ore e negli ultimi giorni. Del resto su quella che sarebbe stata la sorte di quota 100 e della parte della riforma pensioni dedicata a questa tematica, si è detto e scritto di tutto. Il premier però ha voluto fare chiarezza spiegando quelle che sono le intenzioni del Governo. E questa sera ci sarà una svolta sulla manovra 2020 secondo Conte che commenta: “il Consiglio dei ministri approverà la manovra complessa a cui stiamo lavorando” . E questa sera quindi si dovrebbe arrivare a un punto finale.

QUOTA 100 ULTIME NOTIZIE: LE PAROLE DI ANTONIO CONTE SULLA MANOVRA 2020

Dopo il faccia a faccia col ministro dell’eonomia Roberto Gualtieri , Giuseppe Conte quindi trae le conclusioni ed è il solo a poter dire quelle che sono le reali ultime notizie su quota 100. “Vogliamo rivedere le misure ma conservarle ” ha ribattuto Conte. E ancora: “quando leggo i giornali vedo una rappresentazione che non mi sembra affatto corrispondente alla realtà. Su Quota 100 stiamo rivedendo la misura, Si era ragionato sulle finestre d’uscita ma il resto non si tocca.”

Parla anche il  sottosegretario all’Economia Pierpaolo Baretta che commenta: La quota per l’anticipo pensionistico non si tocca  però al termine della sua naturale scadenza non la riconfermeremo e il problema ci sarà dopo, perché dovremo discutere di che tipo di uscita dal lavoro realizzare .”

Scettici invece gli uomini della Lega Nord che non reputano le misure studiate convincenti. La manovra dell`alleanza di sinistra si sta traducendo in un puzzle di tasse e nuovi vincoli” avverte  Renato Schifani.

Leggi altri articoli di Economia

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close