Bosnia esclusa da Euro 2012

Fa molto discutere la decisione presa dall’UEFA di escludere la Bosnia dalla competizione EURO 2012, sospesa dalle competizioni fino a nuovo ordine. Questa decisione è arrivata dopo le vicende ignobili capitate il giorno dell’amichevole con l’Italia a Marassi, Genova. Questo provvedimento è divenuto necessario quando FFBH non ha voluto adottare regolamenti secondo le direttive  dell’ UEFA. L’assemblea del FFBH infatti, non è riuscita ad ottenere il quorum necessario all’accettazione delle direttive UEFA: infatti solo 22 sui 54 delegati delle varie autorità hanno votato a favore delle direttive UEFA per questo c’è stata la bocciatura. Non solo la Bosnia ma anche tutte le squadre del loro campionato sono escluse da tutte le competizione europee ed internazionali, almeno fino a quando non verrà trovata una soluzione a questo problema. Infatti, visto che nel girone D delle qualificazioni ad Euro 2012 ha 7 punti e a giugno dovrebbe affrontare Romania ed Albania, se non si trova una soluzione potrebbe saltarle entrambe e uscire senza nemmeno aver giocato dall’Europeo 2012. Il conflitto principale è dato dalle tre figure che si trovano alla presidenza della Bosnia, diventando così anche un problema di religione visto che al potere ci sono un serbo, un croato e un musulmano. Questa pretesa dell’Uefa che ci sia una sola persona alla presidenza della Bosnia viene visto come un conflitto di religione per questo la sua risoluzione si fa ancor più complicata. Era stata data loro la scadenza del 31 marzo per dotarsi di un nuovo statuto con un solo presidente, non è stato fatto, ed ecco perchè oggi è stata presa questa decisione.

2 responses to “Bosnia esclusa da Euro 2012

  1. It is actually a nice and helpful piece of info. I am glad that you just shared this helpful information with us. Please stay us up to date like this. Thank you for sharing.

  2. Wow, incredible blog structure! How lengthy have you been blogging for? you made blogging glance easy. The entire look of your web site is wonderful, as smartly the content!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.