Coppa Italia, Roma-Inter probabili formazioni


Coppa Italia, Roma- Inter probabili formazioni

La prima semifinale di Coppa Italia, mette di fronte, le protagoniste delle ultime recenti edizioni della competizione tricolore. Uniti da un destino apparentemente similare, Roma e Inter si affrontano per guadagnarsi un posto nella finale. Sono ben diciassette i precedenti tra le due compagini nella manifestazione (dieci vittorie neroazzurre, un pareggio e sei successi giallorossi, l’ultimo proprio all’Olimpico quando Milito regalo il primo dei tre titoli al presidente Moratti e ai tifosi. Nella stagione 2006-07 la Roma strapazzò i rivali per 6-2 nella finale di andata prima di alzare la Coppa a San Siro prima dell’altro trionfo nell’annata successiva (2-1 finale con le reti di Perrotta e Mexes) con Spalletti in panchina. Ora questa partita assume un significato assai particolare: i neroazzurri sono fuori dall’Europa e dal discorso scudetto (anche se la matematica non li condanna definitivamente). Discorso analogo per i capitolini, che hanno probabilmente vanificato la ricorsa alla qualificazione Champions, con la sconfitta interna di sabato. Il tecnico Vincenzo Montella ha strigliato i suoi dopo i fischi all’uscita dal terreno di gioco. La vittoria della Coppa Italia potrebbe permettergli la riconferma per il prossimo anno con Di Benedetto al timone. L’areoplanino però dovrà fare a meno dello squalificato Francesco Totti, al suo posto Marco Borriello tornerà dal 1′ con l’esclusione di Menez dall’inizio (Taddei è in rampa di lancio).

Nell’Inter non ci sarà Eto’o, in evidente e comprensibile calo nell’ultimo scorcio di stagione, al suo posto Milito farà coppia con Pazzini. Anche Sneijder non è al meglio, possibile che sia Stankovic l’eventuale sostituto in veste di rifinitore.

Ecco le probabili formazioni agli ordini del direttore di gara Rizzoli

ROMA: Doni, Cassetti, Riise, Juan, Burdisso, Pizarro, De Rossi, Taddei, Perrotta, Vucinic, Borriello. All. Montella

INTER: Julio Cesar, Maicon, Nagatomo, Ranocchia, Lucio, Cambiasso, J. Zanetti, Stankovic, Sneijder, Milito,Pazzini. All. Leonardo

Tommaso Maria Ferrante


Leggi altri articoli di News Sport

4 commenti su “Coppa Italia, Roma-Inter probabili formazioni”

  1. 18 Aprile 2011

    […] Coppa Italia, Roma- Inter probabili formazioniUltime Notizie FlashUniti da un destino apparentemente similare, Roma e Inter si affrontano per guadagnarsi un posto nella finale. Sono ben diciassette i precedenti tra le due compagini nella manifestazione (dieci vittorie neroazzurre, un pareggio e sei successi …Coppa Italia 2011, Roma-Inter: la probabile formazione nerazzurraPagina dello sportRoma Today: contro l'Inter, senza Eto'o, spazio a Borriello e …Roma Giallo Rossa […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close