Coppa Italia, Roma-Inter probabili formazioni

Coppa Italia, Roma- Inter probabili formazioni

La prima semifinale di Coppa Italia, mette di fronte, le protagoniste delle ultime recenti edizioni della competizione tricolore. Uniti da un destino apparentemente similare, Roma e Inter si affrontano per guadagnarsi un posto nella finale. Sono ben diciassette i precedenti tra le due compagini nella manifestazione (dieci vittorie neroazzurre, un pareggio e sei successi giallorossi, l’ultimo proprio all’Olimpico quando Milito regalo il primo dei tre titoli al presidente Moratti e ai tifosi. Nella stagione 2006-07 la Roma strapazzò i rivali per 6-2 nella finale di andata prima di alzare la Coppa a San Siro prima dell’altro trionfo nell’annata successiva (2-1 finale con le reti di Perrotta e Mexes) con Spalletti in panchina. Ora questa partita assume un significato assai particolare: i neroazzurri sono fuori dall’Europa e dal discorso scudetto (anche se la matematica non li condanna definitivamente). Discorso analogo per i capitolini, che hanno probabilmente vanificato la ricorsa alla qualificazione Champions, con la sconfitta interna di sabato. Il tecnico Vincenzo Montella ha strigliato i suoi dopo i fischi all’uscita dal terreno di gioco. La vittoria della Coppa Italia potrebbe permettergli la riconferma per il prossimo anno con Di Benedetto al timone. L’areoplanino però dovrà fare a meno dello squalificato Francesco Totti, al suo posto Marco Borriello tornerà dal 1′ con l’esclusione di Menez dall’inizio (Taddei è in rampa di lancio).

Nell’Inter non ci sarà Eto’o, in evidente e comprensibile calo nell’ultimo scorcio di stagione, al suo posto Milito farà coppia con Pazzini. Anche Sneijder non è al meglio, possibile che sia Stankovic l’eventuale sostituto in veste di rifinitore.

Ecco le probabili formazioni agli ordini del direttore di gara Rizzoli

ROMA: Doni, Cassetti, Riise, Juan, Burdisso, Pizarro, De Rossi, Taddei, Perrotta, Vucinic, Borriello. All. Montella

INTER: Julio Cesar, Maicon, Nagatomo, Ranocchia, Lucio, Cambiasso, J. Zanetti, Stankovic, Sneijder, Milito,Pazzini. All. Leonardo

Tommaso Maria Ferrante

4 responses to “Coppa Italia, Roma-Inter probabili formazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.