News Sport

F1- Ferrari, Alonso resta: firmato contratto fino al 2016

Fernando Alonso resta alla Ferrari, ha rinnovato il contratto fino al 2016, una buona notizia per tifosi e scuderia dopo una stagione difficile, quella passata, e un’altra stagione difficile, quella in corso,. La Ferrari in F1 non riesce ad uscire dalla crisi, non riesce a superare un inferiorità evidente rispetto alle principale avversarie Red Bull e McLaren. […]


Fernando Alonso resta alla Ferrari, ha rinnovato il contratto fino al 2016, una buona notizia per tifosi e scuderia dopo una stagione difficile, quella passata, e un’altra stagione difficile, quella in corso,. La Ferrari in F1 non riesce ad uscire dalla crisi, non riesce a superare un inferiorità evidente rispetto alle principale avversarie Red Bull e McLaren. Una costante positiva c’è stata, cioè Fernando Alonso, che con il suo talento nello scorso mondiale ha addirittura lottato per il titolo e che quest’anno prova in ogni modo a salvare il salvabile. Alonso ha dimostrato più volte che se la monoposto potesse quantomeno competere con quelle degli avversari, il più forte sarebbe lui. La Ferrari è riuscita, quindi, ad assicurarsi le prestazione del due volte campione del mondo fino al 2016. Sono tutti contenti, da Montezemolo, alla scuderia, al pilota, quello tra la Ferrari e Alonso è un rapporto stretto che si spera potrà portare anche risultati migliori. Luca di Montezemolo ha detto:  “Ci fa molto piacere di aver prolungato il rapporto con un pilota che ha sempre dimostrato di essere un vincente, anche nelle condizioni più difficili. Fernando  ha tutte le qualità, tecniche ed umane, per essere parte a pieno titolo della storia della Ferrari che, lo speriamo, potrà arricchirsi presto di nuovi successi”.

Anche Fernando Alonso si è detto molto contento del rinnovo, definendo la ferrari come una seconda famiglia per lui: “Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo – ha commentato Fernando Alonso -. Mi sono trovato subito a mio agio alla Ferrari e ormai la sento come una seconda famiglia. Ho grandissima fiducia nelle donne e negli uomini che lavorano a Maranello e in chi li guida: è stato quindi naturale per me decidere di estendere il rapporto così a lungo termine con quella che sarà l’ultima squadra della mia carriera in Formula 1”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.