Toto allenatori Serie A: gli allenatori che restano e quelli che vanno

Pierpaolo Bisoli, foto ansa

Non si è neppure concluso da una settimana il campionato di calcio 2010-2011 che, le società di serie A, già cominciano a disegnare il proprio staff tecnico per il seguente. Andiamo per ordine alfabetico per seguire le ultime novità. Il Bologna presenterà proprio oggi il nuovo tecnico: è Pierpaolo Bisoli che sostituirà Alberto Malesani. Nel cv di Porretta Terme, il raggiungimento dei play off con il Foligno,  il doppio salto con il Cesena, dalla serie C alla massima serie e l’esonero nel 2010 con il Cagliari. Stefano Pioli invece non è più l’allenatore del Chievo, avvicinato alla panchina della Roma, nei giorni scorsi su di lui potrebbe piombare il Palermo, qualora Zamparini decidesse di non confermare Delio Rossi.

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha scelto: Alberto Malesani sarà il nuovo tecnico del Bologna. E’ una questione di ore l’annuncio, ma a meno di clamorose sorprese, il tecnico veronese approderà in casa rossoblu. Non è notizia dell’ultimissima ora però vale la pena ricordare che Claudio Lotito ha rinnovato lo staff tecnico e la fiducia a Edy Reja fino al 2012. Dalla sponda capitolina invece prende sempre più campo l’ipotesi Luis Enrique. Noto come uno dei pilastri del Barcelona e della nazionale spagnola tra la fine degli anni 90′ e la prima metà del nuovo millennio,  nel 2008 ha smesso i panni di calciatore raccogliendo il testimone di Guardiola. Infatti ha accettato l’incarico di allenare la squadra B ovverosia la cantera catalata, la miniera d’oro del Barca dove crescono i talenti e diventano fenomeni.

Tommaso Maria Ferrante

One response to “Toto allenatori Serie A: gli allenatori che restano e quelli che vanno

  1. and yeah ive noticed a lot of people who don’t listen to dubstep but “know” what it is are generally like “oh the fart noises?” the good shit is just not as widely known, especially here in the states… gotta educate!!!41

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.