News Sport

Serie A, Parma-Roma: Osvaldo regala la prima vittoria ai giallorossi (video e highlights)

Serie A, Parma-Roma – Primo trionfo stagionale della Roma di Luis Enrique che batte di misura per una rete a zero il Parma di Franco Colomba che non riesce fra le mura amiche a recuperare il gol dello svantaggio firmato da Osvaldo e resta così con tre punti in classifica. Lievi progressi dei giallorossi, la […]


Serie A, Parma-Roma – Primo trionfo stagionale della Roma di Luis Enrique che batte di misura per una rete a zero il Parma di Franco Colomba che non riesce fra le mura amiche a recuperare il gol dello svantaggio firmato da Osvaldo e resta così con tre punti in classifica. Lievi progressi dei giallorossi, la manovra è ancora troppo lenta e l’attacco troppo sterile per una grande squadra come la Roma. Importante era però vincere per dare morale a tutto l’ambiente capitolino e per dare la giusta spinta a tutta la squadra che con questa vittoria avrà più fiducia nei propri mezzi in vista dei prossimi impegni.

La gara – La Roma è lenta e prevedibile nel corso del primo tempo, fraseggio sterile e poco concreto che porta i giallorossi a creare poco o niente tanto più contro una squadra come il Parma che dimostra ancora una volta tutti i propri limiti di squadra mostrati nell’ultima trasferta di Firenze persa in malo modo per 3 reti a zero. In un paio di occasioni ci prova Totti con tiri dalla distanza che però non intimoriscono Mirante. Il Parma gioca di contropiede, con Morrone e Galloppa che giocano sia in fase di copertura sia in fase di ripartenza non trovando pero nel trio offensivo formato da Giovinco, Floccari e Biabiany fonti di gioco importanti e decisive. Il primo tempo termina così con uno scialbo 0 a 0.

La ripresa sembra nei primi minuti più viva infatti la Roma dopo soli cinque minuti al 50′ trova la via del vantaggio grazie ad un ottimo colpo di testa di Osvaldo su un buon cross di Rosi. Il gol rivitalizza la gara e soprattutto gli uomini di Luis Enrique che incominciano a velocizzare la manovra giocando con più determinazione e più aggressività. La gara è nelle mani giallorosse ma il Parma non ci sta e verso la fine della gara tenta il tutto per tutto; Colomba inserisce Crespo per Floccari tentando così di scardinarela difesa romanista. Lo stesso Crespo poco dopo sarà costretto ad uscire per infortunio muscolare ed al suo posto subentrerà Zè Eduardo. L’occasione per il pareggio degli emiliani arriva sui piedi di Biabany che in progressione supera Rosi, entra in aera ma sbaglia clamorosamente a tu per tu con il portiere giallorosso Lobont. La Roma tira un sospiro di sollievo e riesce nella conquista della prima vittoria stagionale imponendosi al Tardini per una rete a zero.

Ecco il tabellino della gara:

PARMA-ROMA 0-1
Parma (4-4-1-1)
: Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Biabiany, Morrone, Galloppa (61′ Jadid), Modesto; Giovinco; Floccari (65′ Crespo, 81′ Ze Eduardo). A disp.: Pavarini, Feltscher, Rubin, Blasi. All.: Colomba.
Roma (4-3-3): Lobont; Rosi, Kjaer (45′ Burdisso), Heinze, J.Angel; Perrotta, De Rossi, Pjanic (78′ Simplicio); Borin (69′ Bojan), Totti, Osvaldo. A disp.: Curci, Burdisso, Cassetti, Taddei, Borriello. All.: Luis Enrique.
Arbitro: Orsato
Marcatore: 50′  Osvaldo
Ammoniti: Kjaer, Lobont e De Rossi (R), Zaccardo e Giovinco (P)

Ecco il video con gli highlights della gara:

Parma-Roma: il video della partita (clicca qui)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.