Serie A, classifica e risultati della nona giornata di campionato

La classifica dopo la nona giornata di Serie A ha una nuova capolista: è la Juventus di Antonio Conte che dopo aver battuto la Fiorentina si ritrova al comando grazie anche al pareggio della Lazio contro il Catania e alla sconfitta dell’Udinese contro il Napoli. Non ci sono stati risultati clamorosi in questa nona giornata di Serie A se non il pareggio di una stanca e sfiduciata Inter contro l’Atalanta. Mentre i neroazzurri pensano a prendersela ancora con gli arbitri, colpevoli di regalare rigori solo quando vedono casacche interiste, c’è invece che cerca la risalita in classifica. Vedi ad esempio il Milan che ne fa ancora 4 stende il Parma e ritrova un Nocerino super; la Roma ci prova con il Genoa e dopo una buona partita nel primo tempo, nel secondo viene sconfitta dalla squadra ligure. Anche la Lazio prova a scalare la vetta ma non ce la fa: i siciliani bloccano la squadra di Reja. Ecco tutti i risultati di questa nona giornata in attesa di Palermo-Lecce che si giocherà questa sera.

Serie A, nona giornata di campionato: risultati delle gare del 26 ottobre 2011

Serie A: nona giornata di campionato

Atalanta-Inter 1-1 ( snejider 33°, Denis 44°)

Solo un pareggio, solo un punto per la squadra di Ranieri che proprio non riesce a trovare la strada della rinascita in campionato. Dopo la gara di Champions i tifosi avevano sperato di vedere una nuova Inter, stesso discorso in seguito alla vittoria contro il Chievo. E invece ci risiamo, un altro brutto risultato che serve poco.

Cesena-Cagliari 1-1   ( Nenè 20°, Candreva 45°)

Chievo- Bologna 0-1 ( Acquafresca 53°)

Genoa- Roma 2-1 ( B. Jankovic 38°, Borini 83°, Kucka 90°)

Lazio – Catania 1-1 ( Klose 17°, Bergessio 64°)

Milan- Parma 4-1 ( Nocerino 30°, 32°, 91°, Giovinco 77°)

Uno straordinario Nocerino prende per mano il Milan che con altre 4 reti stende un impotente Parma e sale a quota 14 punti. Stessa posizione del Napoli in classifica.

Napoli- Udinese 2-0 ( Lavezzi 20°, Maggio 44°)

Bene la squadra di Mazzarri che vince e convince. Lavezzi torna al gol e sfata il tabù San Paolo. Peccato per il silenzio stampa nel  finale che nessuno ha capito.

Novara- Siena 1-1  ( Calaiò 17°, Gemiti 80°)

Ecco la Classifica:

Juventus 16

Lazio 15

Udinese 15

Milan 14

Napoli 14

Cagliari 13

Catania 11

Roma 11

Palermo 10

Atalanta, Chievo, Fiorentina, Genoa, Parma, Siena 9

Inter 8

Bologna 7

Novara 6

Lecce 4

Cesena 3

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.