News Sport

Europa League 2012-2013, Inter e Lazio attendono i sorteggi

L'Inter e la Lazio ce la fanno: missione compiuta per le due italiane che passano dopo i preliminari di Europa League. Oggi i sorteggi per conoscere i gironi della stagione 2012-2013


Missione compiuta per le due squadre italiane. La Lazio e L’Inter passano in Europa League e attendono oggi, insieme alle altre squadre italiane, i sorteggi per i gironi della stagione 2012-2013. Facile il passaggio di turno per la Lazio che domina il Mura con il risultato di 3 a 1. I cechi non hanno mai avuto nessuna possibilità di mettere in difficoltà i biancocelesti nonostante mister Petkovic abbia deciso di stravolgere la formazione mandando in campo gente come Zarate che non si vedeva da tempo tra le fila laziali. E invece l’allenatore è stato ripagato con una buona prestazione da parte dei suoi che hanno imposto ritmo, risultato e gioco. Non si può invece dire lo stesso per l’Inter di Stramaccioni che passa contro il Vaslui ma come sempre fa stare in ansia i tifosi. Del resto sono abituati: pazza Inter amala così com’è. Alla fine i nerazzurri portano a casa un pareggio che basta però per il passaggio del turno.

Serate diverse quelle di Inter e Lazio. Da una parte un nuovo allenatore ma una squadra ricettiva e pronta che sembra esser messa bene in campo, almeno questo è quello che si può dedurre dopo la gara di ieri. Dall’altra invece una squadra indubbiamente forte ma che ha bisogno di grandi correzioni da parte del mister. Basti pensare che uno tra i migliori in campo è ancora una volta Zanetti, il che non è una novità, ma fa pensare a quanto la difesa interista sia ancora da sistemare. Va bene anche che Castellazzi non è il portiere titolare, siamo in attesa del grande Handanovic, ma quando giochi in una squadra come l’Inter che vorrebbe vincere la coppa e magari anche il campionato, qualcosa di meglio devi saperla fare. Va bene anche che per l’Inter era la giornata dei grandi addii e la commozione può aver giocato brutti scherzi ai nerazzurri. Addio di Julio Cesar che legge un messaggio d’amore ai tifosi interisti prima di volare per Londra. Probabile addio anche di Maicon che però non saluta in modo ufficiale il pubblico con cui ha gioito in questi ultimi anni.

E ora si attende il sorteggio per i gironi: tra meno di due ore sapremo il destino delle italiane in Europa League.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.