News Sport

Euro 2016 classifica e risultati gruppo A: Svizzera e Francia in testa

Euro 2016 classifica e risultati gruppo A: Svizzera e Francia in testa. Le ultime notizie dalla Francia


Dopo la vittoria della Francia, che ha battuto in extremis la Romania, tocca ad Albania e Svizzera scendere in campo per la seconda partita del girone A che si gioca l’11 giugno 2016. Le due squadre conoscono il risultato della prima sfida e sanno quanto sia importante una vittoria per la classifica. Al momento la classifica del girone  A di Euro 2016 vede due squadre al comando, sono la Svizzera e la Francia.

EURO 2016: LEGGI QUI IL CALENDARIO COMPLETO DELL’EVENTO CON TUTTE LE PARTITE TRASMESSE IN RAI

Si è giocata alle 15:00 la seconda partita del girone A composto da Francia, Svizzera, Romania ed Albania, dopo la vittoria di ieri per 2-1 della Francia sulla Romania oggi la Svizzera non sta a guardare e vince per 1-0 contro l’Albania.

SECONDA PARTITA GIRONE A EURO 2016: LA SVIZZERA BATTE DI MISURA L’ALBANIA

Vittoria importante per gli elvetici di capitan Lichtsteiner che giocano una partita all’attacco passando in vantaggio al 5′ minuto, calcio d’angolo battuto da Shaquiri ed incornata di Schar che batte il portiere albanese Berisha. La svizzera rischia tante volte di raddoppiare ma Berisha o i legni negano il raddoppio agli svizzeri. Nel primo tempo il capitano albanese Cana si fa espellere per doppia ammonizione complicando ancora di più la partita, gli albanesi hanno delle occasioni per pareggiare ma non sono precisi sotto porta. Mercoledi 15 giugno l’Albania del CT italiano Gianni de Biasi affronterà la Francia e se perderà il cammino europeo terminerà per gli albanesi. La Svizzera puntualmente non sbaglia e porta a casa i primi punti di questo Europeo, il CT svizzero Petkovic vincendo la prossima partita contro la Romania passerà il girone.

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A:

ALBANIA-SVIZZERA 0-1 (5’SCHAR);

FRANCIA-ROMANIA 2-1(GIOCATA IERI, 57’GIROUD;65 STANCU; 89 PAYET).

SVIZZERA 3; FRANCIA 3; ALBANIA 0; ROMANIA 0

Dopo i primi risultati di Euro 2016 cresce l’attesa per il debutto dell’Italia allenata da Antonio Conte. Vi ricordiamo che la nazionale azzurra scene in campo il 13 giugno 2016 alle 21 e affronta il Belgio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.