News Sport

Euro 2016 risultati e classifica girone E: l’Italia in testa dopo la vittoria contro il Belgio

Euro 2016 risultati e classifica girone E dppo le partite del 13 giugno 2016: l'Italia in testa dopo la vittoria contro il Belgio


Una vittoria e un pareggio per aprire il girone E di Euro 2016. I tre punti portati a casa sono quelli dell’Italia di Antonio Conte partita senza la luce dei riflettori puntati addosso. Il pareggio invece arriva da Irlanda e Svezia che incassano entrambe un punto utile in questo girone di qualificazione agli ottavi di finale. Una bella vittoria per gli azzurri il 13 giugno 2016: iniziano bene questo girone battendo la più forte e adesso però tutti attenti a non commettere lo stesso errore dei mondiali quando, dopo la vittoria contro l’Inghilterra la nazionale si cullò del risultato e  venne poi buttata fuori dopo le prestazioni deludenti con le squadre sulla carta più deboli. 

EURO 2016 I RISULTATI DEL GIRONE E, IL GRUPPO DELLA NOSTRA ITALIA 

Arriva il secondo pari di questi Europei proprio nel girone dell’Italia, l’Irlanda si fa recuperare dalla Svezia fissando il risultato sull’1-1. Bella gara quella delle 18:00 tra Irlanda e Svezia, primo tempo che ha visto un migliore approccio alla gara da parte degli Irlandesi di O’Neill che si fanno vedere spesso nell’area avversaria,potrebbero passare in vantaggio ma la traversa nega il goal a Hendrick. Nella ripresa dopo 3 minuti Coleman mette una palle in area che viene agganciata da Hoolahan che conclude in rete per l’1-0 irlandese. La Svezia che si era vista poco rientra in partita e cerca di finalizzare le occasioni ma l’imprecisione non premia gli svedesi. Arriva il goal della Svezia in modo rocambolesco, palla ad Ibrahimovic che si allunga la palla arriva sul fondo palla in mezzo e lo sfortunato difensore Clark vorrebbe allontanare la palla ma la infila nella propria porta. Pareggio tutto sommato giusto.

EURO 2016 UNA ITALIA COMBATTIVA PORTA A CASA I TRE PUNTI

L’attesa è finita, finalmente gli azzurri di Conte scendono in campo per l’esordio a questo Europeo contro il Belgio. Il Belgio cerca d’intimorire l’Italia fin da subito ma la retroguardia italiana è attenta e fa andare al tiro solo dalla lunga distanza. Gli esterni Darmian e Candreva macinano campo e ad ogni ripartenza gli azzurri rischiano di segnare. Al 32′ Bonucci regista difensivo inventa una pennellata che scavalca la difesa belga e trova Giaccherini che stoppa e mette la palla alle spalle dell’ottimo Courtois. Secondo tempo che riparte come si era concluso il primo, Belgio all’attacco ma il blocco juve e le chiusure degli attenti Candreva e Giaccherini bloccano tutte le conclusioni dei giocatori del CT Wilmons che si vede costretto ad inserire Mertens, Origi e Carrasco. Immobile e Giaccherini con le loro ripartenze cercano di gestire bene il tempo e girano bene la palla, l’attaccante napoletano però entrato da poco al posto di Eder ha voglia, corsa e grinta e con una grande discesa personale si presenta al limite dell’area belga conclude di potenza ma Courtois devia in angolo. Negli ultimi minuti Origi solo in area manca la palla di testa e Buffon blocca la sfera. Nel recupero ripartenza del solito Immobile che scarica palla su Candreva che mette una palla deliziosa a Pellè che da pochi metri insacca per il definitivo 2-0.

RISULTATI E CLASSIFICA
IRLANDA-SVEZIA 1-1 (48’HOOLAHAN; 71’AUT.CLARK).
BELGIO-ITALIA 0-2 (32’GIACCHERINI;93′ PELLE’).
ITALIA 3; IRLANDA 1; SVEZIA 1; BELGIO 0.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.