News Sport

Sorteggio Champions League 2017/2018 in diretta: le avversarie di Napoli, Juve e Roma

Sorteggio Champions League 2017/2018 in diretta oggi a Montecarlo 24 agosto 2017: le avversarie di Napoli, Juve e Roma. Scopri dove vedere in tv il sorteggio di oggi


Grande attesa in questa calda giornata di agosto: oggi 24 agosto 2017 si tengono infatti i sorteggi per la prossima stagione di Champions League. Oggi si compongono quindi i gironi con le 4 squadre che faranno parte dello stesso gruppo e daranno vita alla prima fondamentale parte della competizione europea. Il sorteggio di Champions inizierà oggi intorno alle 18 e prima di cena sapremo quali saranno le squadre che sfideranno le nostre italiane. Dopo il passaggio di turno del Napoli che non ha fallito l’appuntamento con i Play Off, e squadre italiane che parteciperanno a questa edizione della Champions, sono tre. Juventus, Roma e Napoli per la nostra Italia con la speranza che le tre squadre possano arrivare più lontano possibile nel loro cammino nell’Europa che conta. In questa edizione della Champions non c’è differenza qualitativa tra il pacchetto delle squadre in prima fascia (club che hanno vinto il campionato nazionale delle prime sette federazioni del ranking assieme al Real Madrid titolare della Coppa, quindi Bayern Monaco, Juventus, Benfica, Chelsea, Shakhtar Donetsk, Monaco, Spartak Mosca) e la seconda, con Barcellona, Atletico Madrid, Psg, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester City, Porto e Manchester United. Per cui il sorteggio sarà davvero fondamentale per capire come potrebbe essere il cammino in Europa delle squadre italiane.  La finale di questa edizione della Champions League  si disputerà allo “Stadio Olimpico” di Kiev il 26 maggio 2018. Buone notizie per chi vuole seguire la diretta del sorteggio di Champions, infatti Mediaset, che detiene i diritti della Champions, manderà in onda anche lo speciale in diretta su Italia 1. 

Tre le squadre italiane qualificate con la Juventus testa di serie che dovrà evitare una big in seconda fascia e i Reds o il Tottenham in terza. Napoli e Roma, proprio in terza fascia, rischiano di vedersi sorteggiati in un girone di ferro.

Nessuna formazione affronterà un club della stessa federazione, e l’esatta procedura del sorteggio verrà confermata prima della cerimonia. Il sorteggio inoltre stabilisce i gironi del percorso UEFA Champions League della UEFA Youth League.

Le partite della fase a gironi si giocano in sei giornate:
12-13 settembre: prima giornata
26-27 settembre: seconda giornata
17-18 ottobre: terza giornata
31 ottobre-1° novembre: quarta giornata
21-22 novembre: quinta giornata
5-6 dicembre: sesta giornata

PRIMA FASCIA
Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, Chelsea, Shakhtar Donetsk, Monaco, Spartak Mosca
SECONDA FASCIA
Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester City, Porto, Manchester United
TERZA FASCIA
Napoli, Tottenham, Basilea, Olympiacos, Anderlecht, Roma, Besiktas, Liverpool
QUARTA FASCIA
Celtic, Feyenoord, RB Lipsia, Maribor, CSKA Mosca, Qarabag, Sporting Lisbona, Apoel Nicosia

CHAMPIONS LEAGUE IL GIRONE DELLA JUVENTUS-Analizzando tutte le fasce e le possibili composizioni dei gironi per la prossima Champions, si può subito notare come la Juventus, pur essendo in prima fascia, è in realtà la squadra che rischia forse di più visto che potrebbe essere abbinata a squadre fortissime come Barcellona, Manchester United e avere vita dura nel girone. Da non sottovalutare poi anche le squadre di terza fascia: ossi duri come il Liverpool e il Tottenham non scherzano affatto e cercheranno in tutti i modi di conquistare la qualificazione e il passaggio del turno. 

CHAMPIONS LEAGUE IL GIRONE DELLA ROMA– Migliore invece la situazione per la Roma e per il Napoli che sperano probabilmente entrambe di non incontrare il Real Madrid, unico vero incubo per tutte le squadre che si sono qualificate a questa edizione della Champions. Per la Roma le speranze si affidano anche alla fortuna e alle mani di Francesco Totti che in questa giornata speciale sarà anche protagonista del sorteggio di Champions essendo ormai un ex calciatore. 

CHAMPIONS LEAGUE IL GIRONE DEL NAPOLI- Il Napoli non ha mai avito vita facile in Champions in questi ultimi anni per cui anche un girone proibitivo non farebbe paura alla squadra di Sarri anche se chiaramente, pescare delle squadre meno forti, almeno sulla carta, non sarebbe male. 

DOVE VEDERE IN TV IL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE: LA DIRETTA IN CHIARO E SULLA PAY TV

Saranno Premium Sport HD e Italia 1 a trasmettere giovedì 24 agosto dalle ore 17.30 in diretta dal “Grimaldi Forum” di Montecarlo il tanto atteso sorteggio della fase a gironi della Uefa Champions League 2017/2018, competizione che Premium trasmetterà in esclusiva assoluta per tutta la stagione. L’evento sarà visibile anche in live streaming su Premium Play, per gli abbonati Premium, e sul sito www.sportmediaset.it e sull’app sportmediaset . Ricordiamo inoltre che il sorteggio, per chi lo volesse invece seguire on line, sarà trasmesso in diretta sul sito ufficiale della Uefa. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.