News Sport

Serie A seconda giornata 26/27 agosto 2017: tutte le partite in calendario

Sabato e domenica torna il calcio. Serie A seconda giornata 26/27 agosto 2017: tutte le partite in calendario


Dopo il debutto della scorsa settimana, la Serie A torna in campo oggi, 26 agosto e domani 27 agosto 2017 con la seconda giornata del campionato. Con un pensiero anche alla Champions e all’Europa League, dopo i sorteggi che hanno tracciato il percorso delle squadre italiane impegnate nel cammino europeo, si torna però con la massima concentrazione al campionato. Apre le danze nella seconda giornata di Serie A, il Benevento che ospita in casa il Bologna, gara oggi alle 18. Sempre alle 18 i tifosi bianconeri concentratissimi nella sfida che vede la vecchia signora sfidare fuori casa il Genoa, una gara non facile per i ragazzi di mister Allegri. In serata invece il big match, la partita sicuramente più attesa di questa seconda giornata di Serie A. Tutte le attenzioni all’Olimpico dove la Roma di Di Francesco è pronta ad accogliere l’ex di turno, parliamo di mister Spalletti. Entrambe le squadre cercano chiaramente la vittoria, la Roma non vuole perdere in casa mentre l’Inter non vuole di certo fallire il primo appuntamento che conta.  Il commento di Di Francesco, che affronta l’Inter per la prima volta da allenatore della Roma e incontra quindi l’ex  mister: “Devo dire che Spalletti ha fatto un ottimo lavoro, ha una squadra con idee chiare e grande qualità di palleggio. Ha fatto un grande inizio di partita con la Fiorentina ma, nello stesso tempo, ha dei giocatori di grande qualità in avanti. Però mi sono piaciuti di più in mezzo al campo“. Non potevano mancare le dichiarazioni di Spalletti sulla sua ex squadra: “Per me Roma non è indifferente, è una città a cui ho voluto bene e c’è un gruppo di giocatori a cui ho voluto bene. Ci vado con tutto l’entusiasmo possibile, poi loro possono accogliermi come vogliono. Se incontro Francesco sarò ben contento di abbracciarlo e salutarlo. Non ci sono conti in sospeso, da parte mia almeno è così. Sarà un piacere ritrovarlo“. La sfida si fa interessante e non solo sul campo, vedremo come finirà! 

Per quanto riguarda invece le partite della seconda giornata di Serie A della domenica, si partirà alle 18 per proseguire poi in serata ore 20,45. 

SERIE A SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO: LE PARTITE DI OGGI 26 AGOSTO 2017 SPICCA IL BIG MATCH DELL’OLIMPICO

BENEVENTO-BOLOGNA, sabato ore 18
GENOA-JUVENTUS, sabato ore 18
ROMA-INTER, sabato ore 20:45

Per quello che riguarda le gare della domenica si riparte dalle 18, non ci sono gare previste per il pomeriggio. Il pubblico che ama la Serie A dovrà iniziare ad abituarsi a un campionato che per motivi televisivi e non solo, sarà sempre più frammentario, come del resto capita nelle altre nazioni già da tempo. 

SERIE A SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO: LE PARTITE DEL 27 AGOSTO 2017

TORINO-SASSUOLO, domenica ore 18

CHIEVO-LAZIO, domenica ore 20:45 

CROTONE-VERONA, domenica ore 20:45

FIORENTINA-SAMPDORIA, domenica ore 20:45 

MILAN-CAGLIARI, domenica ore 20:45

NAPOLI-ATALANTA, domenica ore 20:45 

SPAL-UDINESE, domenica ore 20:45

Buon fine settimana e buon calcio a tutti! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.