Partite in tv oggi Coppa Italia: Juventus-Torino il 3 gennaio 2017 senza commento


Partite in tv oggi Coppa Italia: Juventus-Torino il 3 gennaio 2017 senza commento

Quarti di Coppa Italia: dove seguire il derby Juventus-Torino-Il 2018 è iniziato nel migliore dei modi, con due match interessantissimi di Coppa Italia per il passaggio alla semifinale, Napoli-Atalanta con l’esclusione a sorpresa dei partenopei grazie a un’ottima prestazione dei ragazzi di Gasperini e Juventus-Torino che si disputerà stasera ore 20.45 allo Allianz Stadium e deciderà l’ultima delle semifinaliste dopo la qualificazione di Milan, Fiorentina e Atalanta. Il match potrà essere seguito in diretta tv su Rai 1 con collegamento a partire dalle 20.30, ricordiamo che la partita non sarà commentata per via dello sciopero dei giornalisti di Rai Sport indetto proprio per il 3 Gennaio.

Derby di Coppa Italia Juventus-Torino: le probabili formazioni 

Entrambe le squadre vogliono vincere  e la competizione sarà interessante, anche se sulla carta la Juve è favorita si tratta sempre di un derby e quindi l’esito non è mai scontato. Nella Juventus ancora Out Buffon e dovrebbe riposare Chiellini con Rugani e Benatia a guidare la difesa. Ritrovato Dybala, dopo la doppietta in campionato dovrebbe giocare dal primo minuto insieme a Higuain. Per il Torino invece non ha ancora recuperato Belotti che dovrebbe rimanere ai box, con lui anche Ljajic giocherannò quindi Iago Falque, Niang e Berenguer.

In porta rifiata Sirigu, al suo posto il portiere che ha sorpreso tutti con una traversa colpita su calcio di punizione proprio in Coppa Italia, Milinkovic Savic.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain.        Allenatore Allegri
Torino (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Acquah, Rincon, Baselli; Iago Falque, Niang, Berenguer.          Allenatore Mihajlovic

Storia e numeri del derby Juventus-Torino

Il derby di Torino, detto anche derby della Mole, è il più antico Derby tra le squadre Italiane della medesima città nonchè la prima stracittadina del calcio Italiano.

E’ il primo evento calcistico italiano trasmesso in Radio e rappresenta dal punto di vista storico, l’opposizione tra due classi sociali, da un lato la Juventus affine alla borghesia rappresentata dalla famiglia Agnelli, dall’altro il Torino nato da una scissione interna della Juventus che trova appoggio e sostegno nella classe operaia. Dal punto di vista dei numeri, Juventus e Torino si sono incontrate in Serie A 145 volte con vittorie 68 della Juventus, 42 pareggi e 35 vittorie del Torino. In Coppa Italia invece sono stati disputati 17 match con 8 vittorie della Juve,  5 pareggi e  4 vittorie del Torino. In totale la Juventus ha segnato 288 reti e il Toro  236, ricordiamo che nel nuovo stadio il Torino non ha mai vinto. 

Leggi altri articoli di News Sport

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423