News Sport

Davide Astori rimarrà un giocatore di Fifa 18 accordo tra la Fiorentina e il team Fifa

Raggiunto un accordo tra il Team Fifa e la Fiorentina, Davide Astori rimarrà un giocatore di Fifa 18 con delle modifiche alle condizioni di acquisto della sua carta.

fifa astori


ASTORI RIMARRA’ UN GIOCATORE DI FIFA 18-La morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina, trovato morto nella sua camera d’albergo a poche ore dall’inizio della partita della Fiorentina ha sconvolto tutto il mondo del calcio ma non solo. La solidarietà è stata davvero tanta, sia perchè la morte di un ragazzo è sempre sconvolgente, sia per il modo di essere di Astori, uomo rispettato da tutti e grande calciatore a livello nazionale e internazionale. Sin da subito questo tragico evento ha avuto delle ripercussioni sul mondo dello sport, sia a livello emotivo che pratico con  il rinvio della 27 esima giornata, a discapito delle poche partite già giocate di sabato. A seguito di ciò, molti i dubbi nel mondo del fantacalcio (anche se logicamente secondari all’evento in se) , con fantagazzetta che ha lasciato libertà di scegliere tra il sei politico o l’attesa delle partire rinviate ad Aprile.

Oltre al mondo del Fantacalcio, decisioni da prendere anche nel mondo dei video games che logicamente sono stati impegnati nell’individuare la scelta più corretta nei confronti del calciatore e della sua famiglia. A seguito di contatti tra il Team Fifa e la dirigenza della Fiorentina, si è deciso che Davide Astori rimarrà ufficialmente un giocatore di Fifa 18. Nel concreto, l’azienda americana ha ridotto la fascia di prezzo massima per l’acquisto della carta del capitano della Fiorentina Astori e ha rimosso la stessa dall’estrazione casuale dei pacchetti FUT. Tutto ciò perchè a seguito del tragico evento, la carta del giocatore che aveva un valore di 81/100  valore sufficiente per lo status di carta gold e che solitamente veniva venduta a 1000 crediti di gioco, aveva acquistato un valore di circa 10 volte quello precedente ossia 10.000 crediti tramite delle vere e proprie aste online. 

COMUNICATO UFFICIALE DEL TEAM FIFA

“Community di Fifa, siamo rimasti sconvolti, come l’intero mondo del calcio, per la prematura scomparsa di Davide Astori.Dopo esserci consultati con la Fiorentina nei giorni seguenti la scomparsa di Davide, abbiamo deciso di intraprendere le seguenti azioni per assicurarsi di onorare al meglio la sua memoria:

– Su richiesta del club, Davide Astori continuerà a far parte della rosa attuale della Fiorentina in Fifa.
– Gli oggetti Fut di Davide Astori verranno rimossi dai pacchetti.
– La fascia di prezzo massima per gli oggetti Fut di davide Astori verrà ridotta.

Ne approfittiamo per rinnovare le nostre più sincere condoglianze alla famiglia di davide, alla Fiorentina e ai suoi tifosi.Il Team di Fifa”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.