News Sport

Mondiali Russia 2018: tutte le squadre agli ottavi di finale e il calendario completo

Mondiali Russia 2018: tutte le squadre agli ottavi di finale e il calendario completo. Si gioca dal 30 giugno al 3 luglio 2018


Tempo di ottavi di finale: i Mondiali di Russia 2018 entrano nel vivo. E arrivano anche i primi verdetti con il calendario degli ottavi di finale che prende forma. Si inizierà con la Francia che avrà poco tempo per riposarsi, stesso discorso vale per l’Argentina, da questo punto di vista penalizzata. Il primo ottavo di finale infatti vedrà le due nazionali affrontarsi. Per Messi e compagni non c’è possibilità di sbagliare. Bisogna dimenticare tutte le prestazioni fatte fino a questo momento e scendere in campo con la voglia di vincere. Da pronostico la Francia pare sicuramente più che favorita. Nella seconda gara degli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018 si sfidano invece l’Uruguay e il Portogallo. Una bella sfida dall’esito incerto. La squadra di Cristiano Ronaldo cerca di scrivere la storia anche in questa competizione, dopo aver trionfato agli Europei ma non sarà facile perchè l’Uruguay è sicuramente una delle migliori nazionali viste in questo torneo. Domenica invece tocca alla Spagna, sicuramente favorita contro la Russia, solo l’orgoglio dei padroni di casa potrebbe cambiare le sorti di questa gara anche se va detto, le Furie Rosse fino a questo momento non hanno impressionato. Sfida dal pronostico non troppo difficile quella tra Croazia e Danimarca. I croati dovrebbe riuscire a passare facilmente in questi ottavi di finale con una avversario poco ostico. 

Clamoroso non era mai successo, una data che la Germania non dimenticherà facilmente. Il 27 giugno 2018 per la prima volta nella sua storia la Germania non si qualifica agli ottavi di finale. Passano invece la Svezia e il Messico. 

MONDIALI RUSSIA 2018: TUTTE LE NAZIONALI CHE PASSANO AGLI OTTAVI DI FINALE

Gruppo A: prima classificata e seconda classificata URUGUAY E RUSSIA

La Russia e l’Uruguay si sono sfidate per il primo e il secondo posto nella classifica del gruppo A . In testa al girone con il punteggio pieno c’è l’Uruguay. 

Gruppo B: prima e seconda classificata SPAGNA E PORTOGALLO

Dopo una terza giornata scoppiettante, Spagna e Portogallo passano grazie a un pareggio. Le Furie rosse in testa al girone come prima nazionale. 

Gruppo C: prima classificata e seconda classificata FRANCIA E DANIMARCA

Come era prevedibile la Francia conquista il primo posto nel girone, seconda la Danimarca

Gruppo D: prima e seconda classificata CROAZIA E ARGENTINA

La squadra di Messi al foto finish batte la Nigeria e si qualifica. Bene la Croazia che vola in vetta alla classifica del gruppo con 9 punti

Girone E: prima classificata e seconda classificata BRASILE E SVIZZERA

Il Brasile non sbaglia contro la Serbia e centra i tre punti utili che valgono il primo posto del girone. La Svizzera passa come seconda. 

GRUPPO F: prima e seconda classificata SVEZIA E MESSICO

Clamorosa eliminazione della Germania che perde contro la Corea e dice addio ai Mondiali. Passano la Svezia come prima e il Messico come seconda. 

Gruppo H: prima e seconda classificata COLOMBIA E GIAPPONE

Per la prima volta a un mondiale viene applicata la regola del fair play. Passa quindi il Giappone come seconda, ai danni del Senegal mentre la Colombia è la prima della classe. 

Gruppo G: prima e seconda classificata BELGIO E INGHILTERRA

Il Belgio batte l’Inghilterra in una sorta di gara spareggio e vola al primo posto della classifica. Gli inglesi si piazzano al secondo posto. 

MONDIALI RUSSIA 2018: IL CALENDARIO CON LE DATE E GLI ORARI DI TUTTE LE PARTITE DEGLI OTTAVI DI FINALE 

Sabato 30 giugno
1 – FRANCIA – ARGENTINA: 16 CET, Kazan
2 – URUGUAY – PORTOGALLO: 20 CET, Sochi

Domenica 1 luglio
3 – SPAGNA – RUSSIA: 16 CET, Mosca (Luzhniki)
4 – CROAZIA – DANIMARCA: 20 CET, Nizhny Novograd

Lunedì 2 luglio
5 – BRASILE– MESSICO: 16 CET, Samara
6 – BELGIO – GIAPPONE H: 20 CET, Rostov

Martedì 3 luglio
7 – SVEZIA – MESSICO: 16 CET, San Pietroburgo
8 – COLOMBIA– INGHILTERRA: 20 CET, Mosca (Spartak)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.