News Sport

Roberto Mancini spiega perchè si è dimesso

Roberto Mancini si è dimesso: sui social le sue prime parole dopo la decisione

roberto mancini dimissioni

E’ la notizia del giorno, almeno per gli appassionati del mondo dello sport e del calcio. Roberto Mancini si è dimesso e pochi minuti fa, l’ex ct della nazionale azzurra, ha voluto spiegare anche i motivi che lo hanno portato a dire addio alla squadra. Poche parole quelle di Roberto Mancini, per spiegare il perchè di questa scelta, anche se si attende, una intervista più approfondita, visto che al momento, le dichiarazioni del mister non chiariscono molto della sua decisione.

 Possiamo dirvi che a poche ore dall’annuncio delle sue dimissioni, l’ex allenatore dell’Italia ha voluto fare chiarezza sui social ringraziando la Figc per il percorso ricco di sorrisi, ma anche di qualche delusione, in questi cinque anni. La più grande chiaramente, quella di non aver portato la nazionale azzurra ai mondiali, dopo aver invece trionfato agli europei, andando appunto, sul tetto d’Europa.

Le parole di Roberto Mancini dopo le sue dimissioni

Le dimissioni da CT della Nazionale sono state una mia scelta personale. Ringrazio il Presidente Gabriele Gravina per la fiducia, insieme a tutti i membri della FIGC” ha scritto Roberto Mancini con un breve post su instagram allegando una immagine del trionfo della sua Italia agli Europei. E ancora: “Saluto e ringrazio tutti i miei giocatori e tifosi che mi hanno accompagnato in questi 5 anni. Porterò sempre nel cuore la straordinaria vittoria dell’Europeo 2020. È stato un onore”.

Nessun’altra spiegazione, almeno non per il momento mentre in Italia si pensa già al futuro e spopola il toto nome, tutti si chiedono infatti, chi prenderà il posto del Mancio. In pole position, al momento, sembrerebbe esserci Luciano Spalletti, che però aveva parlato di un anno sabatico dopo la vittoria scudetto con il suo Napoli, anche se è vero che alla nazionale, in pochi hanno saputo dire di no. Senza panchina anche Conte, che potrebbe farci un pensierino, dicono gli esperti di calciomercato/allenatori.

Perchè Roberto Mancini si è dimesso?

Se lo chiedono tutti e se lo chiede anche Alberto Brandi, che su Sportmediaset ha cercato anche di analizzare i motivi per i quali, Roberto Mancini, è arrivato a inviare la mail con le sue dimissioni. Scrive il direttore:

Conoscendoci (e conoscendomi) ora saremo tutti impegnati a capire quale sarà il successore. Il nuovo, per sua natura, è bello. Ma non deve passare in secondo piano quello che è successo la notte tra sabato e domenica. Quando Roberto Mancini, magari dopo mille indecisioni e tentennamenti, ha schiacciato il tasto “invia” della sua mail alla Federazione Italiana Gioco Calcio. Soprattutto vogliamo capire perché è successo. Tutti i tifosi della Nazionale, caro Roberto, meritano di saperlo presto. Senza che ci paragoni agli invitati del party pre-nuziale torinese.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.