Persone Scomparse

Tragedia Ponte Morandi, tra le vittime un pellegrino francese? Il 30enne è scomparso

Dallo scorso 13 agosto il pellegrino francese della Via Francigena risulta scomparso e i genitori pensano che sia vittima anche lui della tragedia di Genova

scomparso pellegrino francese


Dal 13 agosto risulta scomparso un pellegrino francese della Via Francigena, il quale potrebbe essere una delle vittime del crollo del Ponte Morandi. Infatti, i genitori credono che il ragazzo possa essere rimasto vittima della tragedia di Genova del 14 agosto scorso. Il prefetto Fiamma Spena, ai microfoni di Chi l’ha visto? ha rivelato che non è escluso, al momento, che ci siano altri dispersi. Infatti, non appena le operazioni di rimozione delle macerie saranno completate si potrà mettere finalmente la parola fine.

TRAGEDIA PONTE MORANDI A GENOVA, PELLEGRINO DELLA VIA FRANCIGENA SCOMPARSO ULTIME NOTIZIE: IL GIOVANE È UNA DELLE VITTIME DEL CROLLO?

Ci potrebbe essere un pellegrino francese della Via Francigena tra le vittime della tragedia del Ponte Morandi. La trasmissione di Rai 3, Chi l’ha visto?, si sta occupando della scomparsa del ragazzo e ha deciso di intervista il prefetto di Genova, Fiamma Spena. “Non possiamo escludere la presenza di altri dispersi. Se ci sono nuove segnalazioni porremo ancora maggior attenzione. Solo quando saranno completate le operazioni di rimozione delle macerie potremo mettere la parola fine”. Il giovane scomparso, Emilien Martin di 30 anni e originario della Lorena, è partito circa un anno fa dal nord della Francia per effettuare un lunghissimo viaggio a piedi. Il ragazzo è arrivato fino in Puglia ed è poi risalito verso il nord. Il 30enne si era ispirato al protagonista di Into the wild, il quale girò per ben due anni l’America prima di morire in un bus abbandonato. Emilien ha così voluto cercare questa forma di libertà iniziando questo cammino che non ha una meta precisa. È stato soprannominato Querdal e ha percorso circa 4mila km tra Francia, Italia e Svizzera. Tutti i giorni, durante questo pellegrinaggio, il 30enne è rimasto in contatto con la sua famiglia. Ma i genitori non lo sentono e non hanno più alcuna notizia di lui dallo scorso 13 agosto. Sappiamo che qualche giorno prima aveva lasciato a Marsiglia il suo cane a un amico. Dopo di che, si era diretto verso l’Italia.

L’ultimo avvistamento è avvenuto il 13 agosto, il giorno prima della tragedia del Ponte Morandi a Genova. A Ventimiglia era stato fermato dalla polizia per un controllo normale, poi è scomparso completamente. Ora i genitori non possono fare a meno di pensare che il figlio sia rimasto vittima del crollo. Pertanto, hanno chiesto aiuto alla trasmissione di Rai 3 per sollecitare le sue ricerche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.