Tg1 di Minzolini contro Il Fatto Quotidiano per l’intervista a Berlusconi

minzolini tg1

Da quando è nato Il Fatto Quotidiano, è nata una sorta di guerra tra il giornale diretto da Antonio Padellaro e il Tg1 diretto da Augusto Minzolini. L’ultima polemica riguarda l’intervista, in esclusiva, del telegiornale più vecchio d’Italia al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (era mercoledì scorso).

Il Tg1, dopo le critiche ricevute (comprese quelle della Fnsi), è passato al contrattacco, facendo riferimento all’intervista di Terzulli (Tg3) all’allora premier Romano Prodi: “Ovviamente quella volta nessuno si sognò di contestare alcunchè, questa volta invece non solo contestazioni ma anche falsificazioni, come quella che ha operato il Fatto Quotidiano che ieri sul suo sito internet riportava l’intervista con il taglio di due domande su tre, solo per dimostrare che si trattava di un monologo de premier. Come direbbe Marco Travaglio, che del Fatto è vicedirettore, “la notizia è stata abolita per non disturbare l’opinione”.

Il Tg1 ha contestato dunque il fatto che l’intervista al premier riportata era tagliata e mancavano alcune parti importanti. Il quotidiano diretto da Padellaro, però, respinge le accusa e sostiene che non cambia affatto la sostanza. Per il Fatto Quotidiano, quella a Silvio Berlusconi, è stata “un’intervista in ginocchio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.