Politica

Berlusconi al Tg1: una finta intervista?

Non si sono ancora esaurite le polemiche attorno all’intervista del Tg1 a Silvio Berlusconi. Anzi, ora il dubbio principale è se sia trattato di una vera intervista, oppure di un videomessaggio camuffato. Il cdr della Rai vuole sapere se il capo del governo ha realmente risposto  a delle domande poste da Michele Renzulli, oppure se […]


minzolini tg1

Non si sono ancora esaurite le polemiche attorno all’intervista del Tg1 a Silvio Berlusconi. Anzi, ora il dubbio principale è se sia trattato di una vera intervista, oppure di un videomessaggio camuffato.

Il cdr della Rai vuole sapere se il capo del governo ha realmente risposto  a delle domande poste da Michele Renzulli, oppure se domande e risposte siano state fatte in momenti separati. “Abbiamo chiesto al direttore di spiegare come è stata realizzata l’intervista al presidente del Consiglio trasmessa il 2 febbraio. Siamo ancora in attesa di risposta. Di fronte all’indisponibilità a riceverci, riproponiamo la domanda: è vero, come ci risulta, che il premier abbia usato il gobbo? Quello che solleviamo – ha scritto il Cdr in un un comunicato stampa – è un problema professionale di grande rilevanza perché l’uso del gobbo implica che domande e risposte siano scritte preventivamente. Insomma si è trattato di un’intervista o di un videomessaggio?”

Anche Pancho Pardi, capogruppo dell’Idv in commissione di vigilanza, avanza dei sospetti. “Minzolini risponda al cdr del Tg1 e spieghi come è stata realizzata l’imbarazzante ‘non intervista’ a Berlusconi trasmessa il 2 febbraio. Lo deve ai giornalisti del Tg1 ma soprattutto agli abbonati Rai, già abbondantemente mortificati in questi anni dalla sua inqualificabile direzione”.

A fare nascere i sospetti è soprattutto il fatto che Berlusconi e il giornalista della Rai non vengano inquadrati in contemporanea.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.