Politica

Santanchè: titolo di studi falso nel suo curriculum?

Il master alla Bocconi che il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Daniela Santanchè dice di avere conseguito e che figura nel suo curriculum sul sito del governo sarebbe falso. A rivelarlo il settimanale «Oggi» secondo il quale del titolo di studio non ci sarebbe traccia negli archivi della scuola di direzione aziendale del prestigioso ateneo […]

Il master alla Bocconi che il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Daniela Santanchè dice di avere conseguito e che figura nel suo curriculum sul sito del governo sarebbe falso. A rivelarlo il settimanale «Oggi» secondo il quale del titolo di studio non ci sarebbe traccia negli archivi della scuola di direzione aziendale del prestigioso ateneo di Milano. Così riferisce al settimanale la Bocconi: “Abbiamo verificato, e dalla nostra banca dati alunni non risulta abbia frequentato un nostro master o un mba. Non possiamo escludere, ma non abbiamo modo di verificare, che abbia frequentato un corso breve. La Sda Bocconi organizza in continuazione seminari di aggiornamento per manager che durano uno o più giornate. E di queste decine di migliaia di persone non conserva traccia. Ma sono corsi che non possono essere certo confusi con un master“.

La Santanchè risponde con queste parole alle accuse: “Campagna ridicola“, secondo la diretta interessata, queste polemiche possono essere messe a tacere  soltanto dalla presa visione dell’attestato rilasciato dalla SDA Bocconi, “dove si evince la mia frequentazione del corso della durata di 12 mesi, sotto la direzione del Professor Carlo Brugnoli“.

L’opposizione attacca: “Se tutto è vero, Daniela Santanchè abbia la decenza di dimettersi dal suo incarico di sottosegretaria“, afferma Ettore Rosato del Pd al quale le rivelazioni del settimanale appaiono circostanziate: “se Daniela Santanchè non è in grado di dimostrare il contrario non ha altre strade se non quella di rinunciare al suo incarico istituzionale e di farlo anche rapidamente” conclude Rosato.

Ricordiamo il caso recente nella politica tedesca,dove il Ministro della Difesa Karl-Theodor zu Guttenberg ha dovuto dimettersi perchè si è scoperto che aveva copiato parti della tesi di dottorato.

Cosa farà adesso Daniela Santanchè?

Sara Moretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Santanchè: titolo di studi falso nel suo curriculum?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.