Politica

Montezemolo prepara la discesa in campo politico

Scende in campo anche Luca Cordero di Montezemolo, Presidente della Fondazione ItaliaFutura, o almeno potrebbe. Dal palco del congresso del sindacato di polizia Siap, l’ex Presidente di Confindustria lancia la sua dura accusa al governo e alla classe politica nel suo complesso. “Stiamo assistendo ad un indecoroso e inaccettabile disfacimento del senso delle istituzioni e […]


Scende in campo anche Luca Cordero di Montezemolo, Presidente della Fondazione ItaliaFutura, o almeno potrebbe. Dal palco del congresso del sindacato di polizia Siap, l’ex Presidente di Confindustria lancia la sua dura accusa al governo e alla classe politica nel suo complesso. “Stiamo assistendo ad un indecoroso e inaccettabile disfacimento del senso delle istituzioni e della responsabilità pubblica” dice Montezemolo, denunciando che ad ogni proposta di ItaliaFutura gli viene risposto che bisogna che scenda in politica se vuole fare qualcosa. “E se la situazione continua a peggiorare, se questo è lo spettacolo che offre la nostra classe politica, beh, allora, cresce veramente la tentazione di prenderli in parola” ammette.

Dura e diretta anche la critica al quarto governo Berlusconi e su un punto che il Presidente del Consiglio ha sempre spacciato per un obiettivo del suo operato. La riduzione delle tasse. “Con lui sono ai massimi storici. Doveva fare la rivoluzione liberale, guida oggi un governo che più neostatalista e protezionista non si può” afferma il Presidente di ItaliaFutura, denunciando la totale assenza di una politica economica. Un governo che si limita a “tamponare le emergenze” dice e che sta riproponendo una politica tutt’altro che liberale. “Risuscita l’Iri e vuole tornare a fare l’azionista nelle aziende di mercato, a cominciare dalla Parmalat”.

Montezemolo non rinuncia a sottolineare il clima da stadio che si vede in questi giorni in Parlamento, dove si discute di cose che non interessando per nulla al paese reale.

Trovano posto nella sua critica anche le migliaia di consigli di amministrazione, “discariche per politici trombati. È un’anomali che deve finire” tuona il Presidente della Ferrari. Montezemolo conclude il suo intervento sottolineando la necessita di una guida per il paese che sappia dire la verità, “che abbia il coraggio di decidere, di rianimare l’Italia, di aiutarla a riannodare il filo della sua storia e di ritrovare la sua identità e la fiducia in se stessa”.

Giuseppe Procida



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Montezemolo prepara la discesa in campo politico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.