Politica

Elezioni Milano 2011 primi dati, l’affluenza cresce

Flash news Elezioni Amministrative Milano 2011, secondo giorno di voto oggi ma i dati dell’affluenza di ieri parlano chiaro: sono stati di meno delle ultime elezioni i cittadini che hanno deciso di andare a votare. Questo per le principali città ma non per Milano e Torino che invece registrano un numero di votanti maggiore rispetto […]


Flash news Elezioni Amministrative Milano 2011, secondo giorno di voto oggi ma i dati dell’affluenza di ieri parlano chiaro: sono stati di meno delle ultime elezioni i cittadini che hanno deciso di andare a votare. Questo per le principali città ma non per Milano e Torino che invece registrano un numero di votanti maggiore rispetto alle ultime elezioni.

Come dicevamo appunto i dati per quanto riguarda il comune di Milano vanno in controtendenza rispetto al resto dell’Italia. Forse perchè la sfida è davvero quella maggiormente significativa. Ricordiamo che si contendono il posto sulla poltrona di Sindaco, Letizia Moratti e Giuliano Pisapia. La campagna elettorale è stata davvero forte e un’eventuale vittoria della sinistra nel capoluogo lombardo potrebbe avere un valore importante. Proprio per questo durante la campagna per le elezioni milanesi è sceso in campo in prima persona il presidenete del consiglio Silvio Berlusconi.

Questi i dati aggiornati alle 22,00 di ieri sera, ora in cui si sono chiuse le urne, riaperte poi oggi:

L’ affluenza si attesta  al 53,76% ( contro il 53,15% delle ultime elezioni) ; come vi avevamo detto c’è anche un’altra città in crescita insieme a Milano, è Torino (50,95% contro 48,61%). Qui come vedete la percentuale è ancora più alta.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.