Elezioni Torino 2011 in tempo reale, Fassino vittoria schiacciante

Torino sembra essere la prima città che conosce il nome del nuovo sindaco dopo queste elezioni amministrative del 2011. Stando ai dati che continuano ad arrivare in tempo reale è Fassino il vincitore, sarà lui il nuovo sindaco. Questo quello che possiamo dirvi in base agli ultimi dati delle proiezioni elettorali aggiornati in tempo reale. Se così fosse Fassino, con il suo 56 % avrebbe sconfitto in modo clamoroso i suoi due rivali. Iniziano ad arrivare per lui le prime telefonate di chi già, anche se non si ha la piena certezza, lo chiama “sindaco”. Anche Bersani avrebbe chiamato Fassino per complimentarsi con lui.

Vediamo allora questi dati aggiornati in tempo reale.

Elezioni Torino 2011 in tempo reale: Fassino ha superato il 56% dei voti


Stando agli ultimi dati che abbiamo sarebbero state scrutinate 103 sezioni su 919, i dati del Viminale danno Fassino al 56,9% e Coppola al 27,1%. Sul terzo gradino del podio troviamo il candidato del Terzo polo Alberto Musy con il 5,0% mentre Vittorio Bertola del Movimento 5 stelle ha al momento il 4,8%.

Commenta così Sergio Chiamparino, sindaco uscente i dati: “Quello di Fassino è un risultato importante. Qui dal 1993 c’è esperienza di centrosinistra che governa, vince e fa si che l’opposizione sia ridotta a un fisiologico terzo dei voti. Di ciò bisognerebbe tener conto anche a livello nazionale”

Ancora non abbiamo i dati certi e definitivi per cui vi diamo appuntamento ai prossimi aggiornamenti. Ripetiamo comunque che in questo momento tutte le proiezioni danno per vincente il candidato del Pd Piero Fassino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.