Politica

Elezioni Amministrative 2011: i risultati di Milano, Torino e Napoli

Flash news – In seguito alle elezioni amministrative, avvenute nel weekend, ecco finalmente i risultati. Non mancano le sorprese in molti comuni, soprattutto nei quattro principali, dove si riscontrano due ballottaggi e due sindaci eletti al primo turno. Il risultato più sorprendente di queste elezioni è quello di Milano. La Moratti, sindaco uscente, non passa al […]


Flash news – In seguito alle elezioni amministrative, avvenute nel weekend, ecco finalmente i risultati. Non mancano le sorprese in molti comuni, soprattutto nei quattro principali, dove si riscontrano due ballottaggi e due sindaci eletti al primo turno.

Il risultato più sorprendente di queste elezioni è quello di Milano. La Moratti, sindaco uscente, non passa al primo turno. Ma la sorpresa non finisce qui. Il candidato del centrosinistra, Pisapia, è in vantaggio di circa 7 punti. La Moratti ha quindi ricevuto il 41,58% dei consensi, mentre Pisapia si attesta su 48,04%.

Altro ballottaggio ci sarà per la città di Napoli, dove il candidato del PD è stato schiacciato da De Magistris, dell’Idv, con il 27%, e Lettieri, del centrodestra, che si trova in testa con il 38% dei voti.

A Torino Fassino, candidato del centro sinistra, passa al primo turno con con il 56,65% dei voti. Lo stesso avviene nella città di Bologna con Merola, sempre del centrosinistra, che passa con il 50,46% dei voti.

A.D.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Elezioni Amministrative 2011: i risultati di Milano, Torino e Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.