Politica

Brunetta attacca i precari: ” Siete la parte peggiore dell’Italia”

  Il ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta ieri, è stato protagonista di un gesto non proprio lodevole se contiamo sul fatto che lui rappresenta un’istituzione e come tale dovrebbe garantire uguale rispetto e considerazione a tutti i cittadini. Un gruppo di precari ha provato a prendere la parola, ma il ministro ha girato le […]


 

Il ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta ieri, è stato protagonista di un gesto non proprio lodevole se contiamo sul fatto che lui rappresenta un’istituzione e come tale dovrebbe garantire uguale rispetto e considerazione a tutti i cittadini. Un gruppo di precari ha provato a prendere la parola, ma il ministro ha girato le spalle e se n’è andato via, commentando: “Questa è l’Italia peggiore”.

Durante il dibattito, una ragazza dal pubblico ha tentato di rivolgere alcune domande a Brunetta, che era sul palco, e il ministro, non riuscendo a intendere le sue parole, l’ha invitata a salire e a presentarsi.
La giovane è quindi salita sul palco e al microfono ha esordito: “Io sono della rete dei precari al servizio della Pubblica amministrazione”, ma non ha nemmeno concluso la frase che Brunetta si è girato di scatto, ha tuonato un “arrivederci” e, molto innervosito, si è diretto a passo spedito verso l’uscita lasciandosi sfuggire il commento, poco felice, a voce alta.

Da quel momento in poi è scoppiata una bagarre, con qualche contestatore che ha rincorso Brunetta verso la sua auto, chiedendogli con voce supplichevole di ascoltarli, mentre qualcuno in fondo gridava “buffone”, altri dicevano: “L’unica innovazione che ha portato nella Pubblica amministrazione è il precariato!”.
Quando Brunetta si è catapultato sull’auto blu, il gruppetto di giovani si è stretto attorno alla vettura, e uno dei precari si è messo di fronte al mezzo per non farlo partire, ma è stato spostato di peso dalle guardie del corpo.
Una volta che il ministro è fuggito, il caos è proseguito all’interno della sala, infatti un gruppo di precari ha cercato di impedire che il convegno proseguisse.

Renato Brunetta, era relatore al convegno “I giovani innovatori”, a Roma ma l’occasione di incontro tra il ministro e il pubblico di giovani presenti, un convegno come tanti direte, nei quali si dibatte e chi può o deve, cerca almeno di dare una risposta, si è trasformato quasi in una rissa.

Rifiutare il dialogo è sempre una sconfitta della democrazia. (qui il link al video completo).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.