Politica

Amministrative 2012, oggi si vota in 769 comuni

Elezioni Amministrative 2012: si vota oggi 6 maggio 2012 e domani 7 maggio 2012. Più di 9 milioni gli italiani chiamati al voto


Non si è parlato tanto delle elezioni amministrative per cui si voterà oggi 6 maggio e domani 7 maggio 2012. A essere chiamati alle urne sono però più di nove milioni di italiani che dovranno votare per esprimere le loro preferenze per rinnovare 942 amministrazioni comunali. Non è poco, eppure in tv non abbiamo visto dibattiti, se ne è parlato poco forse perchè siamo troppo impegnati in altro, e come si è detto spesso in queste ultime settimane, la politica non vive un momento facile. I candidati sindaco non hanno avuto di certo vita facile da un lato, con la gente che vuole rinnovamento e pretende che le cose siano diverse, ma dall’altro hanno potuto cavalcare l’onda di quella che viene definita dai più anti-politica. Ecco quindi il proliferare di liste civiche non necessariamente appoggiate a un partito, o almeno così ci fanno creder. IN attesa dei primi risultati, si vota dalle 8 di questa mattina, vediamo i comuni interessati da queste elezioni.

Elezioni Amministrative 2012: 9 milioni gli italiani chiamati al voto

In un clima di completa ribellione e di insoddisfazione gli italiani sono chiamati a votare. Sono 769 comuni (di cui 22 capoluoghi di provincia: Alessandria, Asti, Cuneo, Como, Monza, Belluno, Verona, Genova, La Spezia, Parma, Piacenza, Lucca, Pistoia, Frosinone, Rieti, L’Aquila, Isernia, Brindisi, Lecce, Taranto, Trani e Catanzaro) in cui si vota oggi e domani.

Le operazioni di scrutinio inizieranno lunedì, subito dopo la chiusura dei seggi mentre se si dovesse andare al ballottaggio si tornerebbe a votare il 20 e il 21 maggio 2012.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.