Politica

Amministrative 2012, i primi dati: il Movimento 5 stelle avanza

Elezioni Amministrative 2012 i primi dati: ecco gli exit poll dei primi campioni di schede elettorali scrutinati. Il movimento 5 stelle avanza


Arrivano i primi dati di queste elezioni amministrative 2012: i dati sono sul 5% del campione ma emerge un trionfo del Movimento 5 stelle mentre il PDL perde parecchi punti. E’ ancora presto per tirare le somme visto che i seggi sono stati chiusi un’oretta fa e che ancora ci sono pochi dati ma quelli che arrivano fanno già tanto parlare. Ecco quelli che sono i primi exit poll per le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio 2012.

Elezioni Amministrative: i dati quando sono state scrutinate il 5 % delle schede

Iniziamo da Verona- Arriva la prima proiezione dell’ Istituto Piepoli per Rai (riproduzione riservata), con copertura del campione 5%, al Comune di Verona il candidato sindaco uscente Flavio Tosi (Lega Nord e liste civiche) con il 54,7% e’ in testa sul candidato Michele Bertucco, appoggiato da Pd, Sel, Idv, Rifondazione comunista e Comunisti italiani con il 23,6%. Il candidato del Movimento 5 Stelle Gianni Benciolini e’ al 10,7%.

Palermo-sembra che i palermitani abbiano tutte le intenzioni di appoggiare il candidato sindaco dell’Idv Leoluca Orlando con il 42,6% che sembra essere in testa sul candidato del centrosinistra Fabrizio Ferrandelli, sostenuto da Pd e Sel, col 16,4%. Il candidato di Pdl, Udc e Grande Sud Massimo Costa e’ al 14%.

Parma-dati non ufficiali ci parlano di un possibile ballottaggio per il comune emiliano: Il candidato del Pd, Vincenzo Bernazzoli, avrebbe raccolto tra il 41,5 al 46,5%. L’ex sindaco Elvio Ubaldi con una forchetta tra il 13 e il 18%. Sarebbe fuori dalla corsa il candidato Pdl, Paolo Buzzi: avrebbe raccolto tra l’8 e il 13%. Molto gli indecisi: vengono dati al 18%.

Genova-il candidato sindaco di centrosinistra Marco Doria con il 44,2% e’ in testa sul candidato del Movimento 5 stelle Paolo Putti al 14,9%. In base alla stessa proiezione il candidato Enrico Musso, sostenuto dalla una lista civica e’ al 14,7%, sul candidato indipendente del Pdl Pierluigi Vinai con il 11,3%.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.