Politica

Servizio Pubblico con Berlusconi fa davvero un buon servizio?

Tanti gli italiani davanti alla tv ieri per l'intervista a Silvio Berlusconi durante Servizio Pubblico ma a chi è piaciuto quello che ha visto?


Abbiamo appena pubblicato l’articolo relativo agli ascolti tv di ieri quindi sappiamo che più di 8 milioni di italiani erano incollati davanti alla tv sintonizzati su La7. Quello che ci chiediamo però adesso è una cosa: tutti questi spettatori sono soddisfatti di quello che hanno visto? Servizio Pubblico ospita Silvio Berlusconi ma Michele Santoro e gli altri fanno davvero un buon servizio? L’impressione che abbiamo avuto è che questa puntata attesissima sia servita un pò a tutti tranne che agli italiani. Cosa abbiamo capito in più o di diverso rispetto a quello che l’ex premier ha detto ad esempio da Bruno Vespa? Non ha forse ripetuto sempre le stesse cose a parte qualche stoccatina che per fortuna è arrivata dalle signore presenti in studio? L’impressione ripetiamo è stata quella che la puntata di ieri sia servita un pò a tutti tranne che al pubblico da casa.

E’ servita a La7 che ha ottenuto un record stagionale di ascolti e probabilmente anche il record storico, non ricordiamo infatti altri programmi che hanno raggiunto uno share simile ma potremmo sbagliarci; è servita a Michele Santoro che dopo qualche anno stringe di nuovo la mano a Berlusconi, si toglie qualche sassolino dalla scarpa ma nulla di più. E’ servita in parte a Marco Travaglio che regala qualche frecciatina nei suoi monologhi ma si becca poi la lista della spesa con tutti i processi in corso; è servita soprattutto a Silvio Berlusconi in forma come non mai. Dategli una telecamera e lui sa cosa farne e infatti da buon uomo di televisione quale è ha saputo come far ridere gli italiani e non solo. Da questo programma esce quasi immacolato perchè il buon Travaglio dovrebbe sapere che temi come quello di Barbara Matera purtroppo non interessano più a nessuno. Non è una novità, lo sappiamo. E così lui pulisce la sedia dove si è seduto Travaglio, regala battutine e punzecchia il conduttore. Alla fine se ne va e sulla scia del fuorionda con il microfono acceso sentiamo la frase emblematica di tutto quello che è successo nella serata: “Ragazzi non vi fate infinocchiare da questi qui”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.