Servizio Pubblico con Berlusconi fa davvero un buon servizio?


Abbiamo appena pubblicato l’articolo relativo agli ascolti tv di ieri quindi sappiamo che più di 8 milioni di italiani erano incollati davanti alla tv sintonizzati su La7. Quello che ci chiediamo però adesso è una cosa: tutti questi spettatori sono soddisfatti di quello che hanno visto? Servizio Pubblico ospita Silvio Berlusconi ma Michele Santoro e gli altri fanno davvero un buon servizio? L’impressione che abbiamo avuto è che questa puntata attesissima sia servita un pò a tutti tranne che agli italiani. Cosa abbiamo capito in più o di diverso rispetto a quello che l’ex premier ha detto ad esempio da Bruno Vespa? Non ha forse ripetuto sempre le stesse cose a parte qualche stoccatina che per fortuna è arrivata dalle signore presenti in studio? L’impressione ripetiamo è stata quella che la puntata di ieri sia servita un pò a tutti tranne che al pubblico da casa.

E’ servita a La7 che ha ottenuto un record stagionale di ascolti e probabilmente anche il record storico, non ricordiamo infatti altri programmi che hanno raggiunto uno share simile ma potremmo sbagliarci; è servita a Michele Santoro che dopo qualche anno stringe di nuovo la mano a Berlusconi, si toglie qualche sassolino dalla scarpa ma nulla di più. E’ servita in parte a Marco Travaglio che regala qualche frecciatina nei suoi monologhi ma si becca poi la lista della spesa con tutti i processi in corso; è servita soprattutto a Silvio Berlusconi in forma come non mai. Dategli una telecamera e lui sa cosa farne e infatti da buon uomo di televisione quale è ha saputo come far ridere gli italiani e non solo. Da questo programma esce quasi immacolato perchè il buon Travaglio dovrebbe sapere che temi come quello di Barbara Matera purtroppo non interessano più a nessuno. Non è una novità, lo sappiamo. E così lui pulisce la sedia dove si è seduto Travaglio, regala battutine e punzecchia il conduttore. Alla fine se ne va e sulla scia del fuorionda con il microfono acceso sentiamo la frase emblematica di tutto quello che è successo nella serata: “Ragazzi non vi fate infinocchiare da questi qui”


Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di Politica

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close