Politica

Enrico Mentana intervista Monti, Bersani e Berlusconi

Riusciranno i nostri eroi ad avere un confronto televisivo faccia a faccia? Questa sera a Bersaglio Mobile vedremo Mario Monti, Pierluigi Bersani e Silvio Berlusconi


Il confronto tra i vari leader si farà? Mancano pochissimi giorni alle elezioni e gli italiani vorrebbero vedere un confronto in tv tra tutti i candidati o i leader dei diversi partiti e movimenti in questa compagna elettorale. A quanto pare però chi crede ancora nei politici dovrà accontertarsi di semi confronti. Cosa intendiamo? Nella puntata di questa sera di Bersaglio Mobile, Enrico Mentana intervisterà Mario Monti, Silvio Berlusconie Pierluigi Bersani ma non si tratterà di un vero faccia a faccia. I tre infatti saranno ospiti del programma ma ognuno in momenti diversi della serata. Un’altra bruttissima faccia del nostro paese: non ci si mette d’accordo neppure per avere un confronto televisivo.

Perchè i leader non riescono a incontrarsi nello stesso studio televisivo? E’ Silvio Berlusconi ad avere problemi: non vuole infatti confrontarsi nè con Monti nè con gli altri candidati premier, fatta eccezione per Pierluigi Bersani, l’unico con il quale vorrebbe parlare. Monti invece preferirebbe un confronto a tre con Berlusconi e Bersani ma non si sottrarrebbe a un confronto a sei. Per Bersani invece andrebbe bene qualunque tipo di “duello” televisivo.

Il succo di questa situazione è che i protagonisti di questa campagna elettorale se le mandano a dire a distanza senza affrontarsi face to face. Dimentichiamoci poi di vedere Beppe Grillo in tv: dopo l’illusione di vederlo su Sky ogni speranza è vana. Chi vuole ascoltare quello che ha da dire può sempre farlo nelle piazze o su internet nei vari video e nei canali a lui dedicati. Giannino e Ingroia invece avrebbero piacere a incontrare i loro avversari ma arrivati a questo punto sembra essere solo una utopia.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.